Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Orlandina- Bergamo, punti sicurezza in palio sul pitturato del “PalaFantozzi”

Orlandina- Bergamo, punti sicurezza in palio sul pitturato del “PalaFantozzi”
Follow and like us:

Una vuole aggiungere una tacca alla voce vittorie, l’altra rialzare la testa dopo uno stop casalingo. Orlandina e Withu Bergamo Basket, alla sfida in programma mercoledì 7 aprile alle 13.30 al “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando, arrivano con scenari opposti. Ambedue giacciono nella parte retrostante della classifica laddove ci si giocano punti sicurezza. Venti ne ha messi in cassaforte il roster di coach Marco Sodini, sedici, invece, i gialloneri di Marco Calvani. L’Orlandina è reduce da una squillante e convincente vittoria contro l’Agribertocchi Orzinuovi in una gara che ha condotto dall’alfa all’omega sospinta, come di consueto, dalla vena realizzativa straripante di Jordan Malik Floyd con i suoi 26 punti. Sorvegliati speciali per Bergamo dovranno essere anche Xavier Johnson con una percentuale realizzativa del 54 per cento con un 81 di tiri liberi, un 54 di conclusioni da due e un 28 da tre. Bergamo, dal canto suo, opporrà il momento di forma smagliante di Stefano Masciadri che è accreditato di una percentuale realizzativa del 70 per cento, e di Rei Pullazi (55) e Simone Vecerina (54). E’ quella che si può insomma definire partita verità.

I ROSTER

ORLANDINA BASKET: Celis Taflaj, Flavio Gay, Alberto Conti, Jordan Floyd, Matteo Laganà, Xavier Johnson, Andrea Del Debbio, Baye Modou Diouf, AlbertoTriassi, Simone Bellani, Samuele Moretti. Coach: Marco Sodini.

BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia Da Campo, Tony Easley, Andre Jones, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

ARBITRI

Mauro Moretti di Marsciano (PG), Duccio Maschio di Firenze e Michele Centonza di Grottammare (AP)

PUNTI FATTI E SUBITI

ORLANDINA BASKET: 2084 e 2206

WITHU BERGAMO BASKET: 1767 e 1762

ULTIMI PRECEDENTI

2019-20

Orlandina Basket- Bergamo Basket 67-54

2020-21

Withu Bergamo Basket- Orlandina Basket 78-82

DICHIARAZIONI PREGARA

GABRIELE GRAZZINI (VICECOACH WITHU BERGAMO BASKET): “Una gara che conterà per entrambe ai fini del posizionamento nella post- season, ci sono rimaste tre partite per racimolare punti importanti, Capo d’Orlando è una squadra che fa dell’attacco e del contropiede le proprie armi principali, essendo la migliore del nostro girone per punti realizzati in contropiede. Floyd e Johnson producono più della metà del fatturato dei siciliani, e al loro fianco hanno giocatori capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi dei due americani. Sono il secondo migliore attacco di Lega e i primi per falli subiti, nonché tra le prime per palle rubate e stoppate. Affrontiamo quindi una sfida impegnativa, per di più in trasferta, inutile dire che l’importante dei due punti graverà ancor di più sul match. Siamo grati dei complimenti che riceviamo per il nostro gioco, che non meritiamo l’ultimo posto, saremo lì a dimostrarlo”.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.