Si è riunita oggi, presso la sede federale, la Commissione Tecnica di Controllo per esaminare la situazione dell’Auxilium Torino. La Com.Te.C. ha riscontrato che gli atti inviati dall’Agenzia delle Entrate evidenziavano violazioni del Regolamento Esecutivo del Settore Professionistico. La stessa Com.Te.C. ha pertanto chiesto al Consiglio Federale, previsto per il prossimo 10 maggio, di applicare le seguenti sanzioni:

– 8 (otto) punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato 2018/2019 per violazioni attinenti il regolare pagamento dei tributi IRPEF e INPS relativi ai bimestri marzo-aprile 2018, maggio-giugno 2018, settembre-ottobre 2018 e novembre-dicembre 2018

– 2 (due) punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato 2019/2020 per violazioni e omissioni attinenti il regolare pagamento dei tributi IRPEF e INPS relativi al bimestre gennaio-febbraio 2019

Ufficio Stampa FIP

 

Nel pomeriggio si sono incontrati presso il palazzo comunale di Torino la sindaca Appendino e in rappresentanza dell’Auxilium la coppia Terzolo-Feira.

Questo il comunicato emesso dall’ufficio stampa del Comune:

«La sindaca e l’assessore allo Sport Finardi hanno assicurato che l’Amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione l’evolversi della situazione societaria e sportiva dell’Auxilium Pallacanestro e – considerando il valore per lo sport torinese di questa storica società che da quattro anni, dopo lungo tempo, ha riportato il capoluogo piemontese ai vertici della pallacanestro italiana – si impegnerà per contribuire, naturalmente nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, a far sì che Torino possa continuare a essere rappresentata nel basket ai massimi livelli nazionali. Lunedì 13 maggio è previsto un nuovo incontro tra l’Amministrazione comunale e i vertici dell’Auxilium Pallacanestro».