Con quale spirito la Fiat Torino sta per affrontare la trasferta di Capo d’Orlando?: “Queste partite d’inizio campionato – esordisce coach Frank Vitucci – devono dimostrare che la squadra sta facendo dei progressi e stabilizzando le sue performance; inoltre che i contributi di ogni nostro elemento crescono. In trasferta occorre una maggior costanza di rendimento nell’arco dei 40 minuti e anche questo è un passo che stiamo cercando di compiere. Ci siamo allenati per l’intera settimana con il giusto spirito ed il giusto atteggiamento e siamo in fiducia”.

Ci sarà un ambiente caldo ad attenderci: “Capo d’Orlando è a zero punti in classifica e quindi ha voglia di muoverla. Fa del fattore campo uno dei suoi elementi fondanti e credo che ci affronteranno al completo, dopo le defezioni che hanno dovuto incassare nelle prime due uscite di stagione. Penso che anche Nicevic sarà della partita”.

Che tipo di formazione troveremo sotto il profilo tecnico e generale?: “Una compagine equilibrata, con diverse anime, costruita a mio parere anche in modo intrigante. Ci sono gli europei, gli americani, i sudamericani, per un mix cestistico e culturale assolutamente interessante. Spicca il talento di Fitipaldo, così la continua progressione di Archie, un americano dalla grande intelligenza che ha saputo migliorarsi stagione dopo stagione, in Italia e in Europa. Ha due giocatori per ogni ruolo, quindi nel complesso un roster di buon livello e creato per ben figurare nel nostro campionato”.

Una sfida equilibrata quella 2016/2017, come hanno dimostrato i primi due turni: “Assolutamente – chiude il coach della Fiat Torino – e una vittoria in trasferta potrebbe spostare subito gli equilibri, come hanno testimoniato in avvio quelle di Milano e Venezia. Sarebbe pertanto importante ottenerla e proveremo a dare il massimo in questo senso”.

Palla a due lunedì 17 a partire dalle 20,45 con diretta su Sky Sport 2 HD. Diretta anche su Radio GRP a partire dalla stessa ora.

Sito Uff. Auxilium Torino