È scoccata l’ora del numero di ottobre di Basket Story che, anche questo mese, propone interessanti e intriganti storie sotto canestro. Il viaggio di BS#10 parte da Brindisi, città natale di Elio Pentassuglia con il compito di “raccontare” Big Elio affidato alla penna, o se preferite alla tastiera, di Andrea Ninetti. Il vicedirettore di BS ha voluto ricordare questo grande personaggio della nostra pallacanestro in occasione del 33° anniversario della sua prematura scomparsa. di Big Elio.

 

Ci spostiamo dal Sud dell’Italia e Federico Bettuzzi ci porta addirittura in Slovenia per aprire una finestra sulla storia di questo paese nato dalla ex Jugoslavia e che, attraverso un percorso non facile e tanti protagonisti, è arrivato a potersi vantare di avere un campione come Luka Dončić nella Nba.

Il viaggio mensile di Basket Story prosegue proprio in America con Enrico D’Alesio che, con il suo consueto appuntamento di “coast2coast”, ci porta alla scoperta di una città simbolo della pallacanestro americana come Los Angeles.

Restiamo sempre dall’altra parte dell’Oceano perché Roberto Bergogni si è dilettato a stilare una raffica di starting five e classifiche Mvp ripercorrendo ben 75 anni di basket americano.

Simone Marcuzzi ci riporta poi a Los Angeles parlandoci del suo libro “Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba”.

Con Paolo Lorenzi e il suo “Accadde oggi e i compleanni di ottobre” andiamo a sfogliare l’album dei ricordi con personaggi, avvenimenti e ricorrenze. Infine in questo numero parliamo anche del libro di Federico D’Ubaldo e Raimondo Camponi “Storie incredibili di Basket”.

Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link  

https://www.baskettiamo.com/wp-content/uploads/2021/11/BasketStory-010.pdf

Redazione Basket Story

 

EDICOLA BASKET STORY


Shelf Wood

Shelf Wood