Con quasi una settimana di ritardo ma sempre ricco di contenuti, arriva online il numero di Maggio di Basket Story. Nel sesto appuntamento con il magazine mensile per andare alla scoperta delle Storie sotto canestro troverete tanti intriganti racconti di pallacanestro, a partire dalla Story Board di Salvatore Cavallo. Nell’editoriale del Direttore trova spazio, in occasione del 30° anniversario, il ricordo dello scudetto vinto dalla Juvecaserta nel 1991. Dal bianconero all’azzurro per proseguire il viaggio con Fabrizio Frates che ci porta in Grecia per le Olimpiadi 2004 quando l’Italbasket conquistò l’argento, arrendendosi solo in finale.
I personaggi scelti per questo mese sono Claudio Malagoli raccontato dal vicedirettore Andrea Ninetti che ne ha messo in risalto doti cestistiche e umane, e Massimilla di Serego Alighieri, speaker di Verona ma non solo, messa sotto i riflettori da Federico Bettuzzi.
Sfogliando le pagine di BS troverete poi un’approfondita e interessante analisi, curata da Enrico d’Alesio, dell’attuale momento che vive il basket e su come provare ripartire per superare la pandemia. Non convenzionale, come al solito, la BS-Gulliver Story di Alessandra Rucco che è andata alla scoperta di un luogo unico e speciale dove è stato realizzato un campo da basket in memoria di Kobe e Gianna Bryant. Non da meno il viaggio di Roberto Bergogni che prende la macchina del tempo e affronta in maniera molto particolare anche la questione del jet-lag.
Infine sapete a quando risale il primo tricolore? Scopritelo con la First Story di Nunzio Spina, l’esordiente del mese di BS.
L’appuntamento mensile con Coast2Coast di Enrico d’Alesio ci conduce alla città rivoluzionaria di San Francisco. Non poteva infine mancare il compendio storico di Accadde oggi di maggio e i compleanni del mese curato da Paolo Lorenzi.
Basket Story è consultabile online su www.basketstory.it oppure scaricabile dal link https://www.baskettiamo.com/wp-content/uploads/2021/05/BasketStory-006.pdf