Ci risiamo, anche quest’anno Kobe Bryant se la prende con ESPN, nota emittente sportiva statunitense. La superstar dei Lakers, dopo essere venuta a conoscenza della 40° posizione riservatagli nel ranking dei giocatori NBA per la nuova stagione, redatto come ogni anno dalla TV in questione, ha dichiarato di “sapere da tempo che (gli opinionisti di ESPN) sono un branco di idioti“.

Anche l’inizio della scorsa stagione, in cui l’emittente riservava a Bryant il 25° posto tra i giocatori, ed ai suoi Lakers il 12° posto nella Western Conference, venne segnato dalle critiche del 24 gialloviola a coloro che avevano stilato i ranking stagionali; al termine della regular season però le previsioni di ESPN si rivelarono addirittura ottimistiche rispetto alla realtà, sole 6 presenze per Kobe e 14° piazza finale per il team losangeleno.

Tornando ad oggi, Bryant ha però concluso dicendo che non è intenzionato ad utilizzare il ranking come motivazione per scendere in campo poichè ha precisato di “tendere ad utilizzare come motivazione cose che si trovano nel regno della realtà“. In attesa di tornare a far male agli avversari sul campo, il Black Mamba morde fuori dal parquet; l’unica certezza comunque è che, nonostante le 36 primavere sulle spalle, bisogna ricordarsi di non dare mai per finito un giocatore ultra-competitivo come Kobe…

 (fonte foto: www.thegrio.com)