Kobe Bryant e Bologna ci riprovano. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo corpo un’ipotesi quanto meno suggestiva. Il campione dei Lakers starebbe trattando, attraverso i suoi legali, per diventare socio del Bologna calcio. Il campione della Nba era stato ad un passo dall’indossare la canotta delle Vu-nere nel 2011 quando, complice il lockout dei professionisti americani, l’allora patron Sabatini gli recapitò una proposta per giocare alcune partite sotto le due Torri. Poi l’avvio della stagione Nba e la fine del lockout impedirono ai tifosi virtussini ma anche a tantissimi italiani di vedere il grande Bryant giocare con la Virtus.

Ora, a distanza, di qualche anno tra Kobe e Bologna potrebbe finalmente far scoppiare l’amore. Bryant entrerebbe in società assieme all’avvocato italo-americano Joe Tacopina (già azionista della Roma).

A rendere ancor più fondata la notizia c’è uno speciale feeling tra Bryant e l’Italia. Il cestista dei Lakers, infatti, ha vissuto da ragazzino tanti anni in Italia quando papà Joe calcava i parquet lungo lo Stivale. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci importanti sviluppi.