Dopo il weekend dedicato ai campionati nazionali, ritorna la fase a gironi dell’Eurolega. Tra oggi e domani la seconda giornata della fase a gironi della massima competizione continentale, Milano e Sassari si apprestano ad archiviare le vittorie ottenute nella serata di lunedì contro Trento e Pistoia, per tornare ad immergersi nel clima europeo.

Tra le sei gare in programma oggi, spicca sicuramente l’impegno dell’Olimpia, sconfitta in Turchia nella prima giornata, che ospita al Forum di Assago il Barcellona; i catalani, vincenti all’esordio casalingo contro il Bayern per 83-81, oltre ai due punti cercheranno di vendicare la sconfitta subita a Milano lo scorso anno, un 91-63 clamoroso, in cui Gentile firmò il suo career high in Eurolega con 24 punti. Remake della semifinale dello scorso anno in scena alle 18 italiane, con il CSKA che ospita i campioni in carica del Maccabi Tel Aviv, entrambe le squadre hanno trionfato nella gara d’esordio; sempre nel tardo pomeriggio la sfida tra Neptunas Klaipeda e Stella Rossa in Lituania, mentre alle 19 italiane il Galatasaray ospita il Valencia. Chiudono in serata la sfida di Monaco di Baviera, tra Bayern e Panathinaikos, invece il Fenerbahce, vincente contro l’Olimpia la settimana scorsa, è in trasferta in Polonia contro il Turow Zgorzelec.

Altre sei gare in programma domani, tra queste c’è la prima assoluta casalinga in Eurolega della Dinamo Sassari: al PalaSerradimigni arriva l’Anadolu Efes di Krstic e Saric, vincente nella prima giornata per 82-76 contro l’UNICS Kazan. Proprio i russi saranno protagonisti di una delle sfide più infuocate del venerdì sera, contro il Real Madrid tra le mura amiche; tra le altre gare, l’Olympiakos ospita il Saski Baskonia di coach Crespi, mentre il Novgorod, vincente nella prima contro il Sassari, va in Lituania, dove affronta lo Zalgiris. Chiudono la giornata le sfide tra Limoges e Cedevita Zagabria, e quella tra Unicaja Malaga ed Alba Berlino.

(fonte foto: www.melty.it)