Come ampiamente prevedibile, la discesa in serie A2 provoca una serie di dolorosissimi addii in casa Virtus. Dopo aver salutato coach Dalmonte, che per sua stessa ammissione, sarebbe rimasto nella Capitale in caso di permanenza in serie A, pur facendo un evidente sacrificio, e aver incassato i saluti di Daniele Sandri e capitan D’Ercole, con tutti gli stranieri volati via, nella mattinata di Domenica è arrivato il comunicato probabilmente più doloroso, quello che ha sancito l’inevitabile rescissione contrattuale con Nicola Alberani, fra gli artefici delle imprese sportive che hanno reso il sodalizio giallorosso grande protagonista nelle ultime tre stagioni, soprattutto grazie alle intuizioni di mercato del manager forlivese.

Questo lo scarno comunicato con cui il club dell’Ingegner Toti ha salutato Alberani, prossimo alla firma con Avellino dove lavorerà con Pino Sacripanti, coach in passato accostato alla Virtus Roma.

“La Virtus Roma comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il general manager Nicola Alberani. La società ringrazia Alberani per i tre anni di collaborazione nei quali si sono raggiunti insieme traguardi importanti e gli augura le migliori fortune professionali”.