La cronaca:
Partenza lanciata degli ospiti che grazie ad un Cinciarini ispiratissimo in attacco allungano subito sul più cinque a metà della prima frazione di gioco. Mazzola e Gaddy provano a dare una scossa ai padroni di casa, ma la Virtus fa acqua da tutte le parti in difesa e la forbice si allarga a sette punti in favore degli avversari. I Campani prenono sull’acceleratore, i ragazzi di coach Valli non ne imbroccano una e in un amen Caserta è aventi di tredici, time out obbligato per i felsinei. Sussulto di Fontecchio che ne realizza cinque consecutivi, risponde Giuri nell’altra metà di campo che sale a quota otto personali finché la scossa positiva dei virtussini, arriva dal solito Mazzola coadiuvato da Fontecchio che riescono a ricucire il distacco che alla pausa lunga è di sole sei lunghezze in favore degli ospiti. Match molto più frizzante all’inizio della ripresa, Amoro e Cinciarini da una parte e Mazola e Gaddy dall’altra si ergono a protagonisti lasciando però invariata la distanza tra le due contendenti. Gaddy ispira il parziale di 16-4 per i padroni di casa che impatta il punteggio a quota cinquanta, ci vuole una tripla di Gaddefors per ridare tre lunghezze agli ospiti prima della frazione lunga. Quarto decisivo dove prevale il nervosismo, più errori che bel gioco, Pasta Reggia sempre con il naso avanti, fino ad arrivare agli ultimi tre minuti in perfetta parità grazie tripla di Odom. Primo vantaggio Virtus a due minuti dalla fine, Amoroso impatta dalla lunetta, Gaddy replica nell’altra metà campo e lascia 47 secondi agli ospiti che però falliscono la tripla con Cinciarini. Gaddy mette due possessi tra le squadre con altri due liberi, Amoroso non ci sta e mette la tripla, Gaddy mette solo un libero, Hunt segna e subisce il fallo, ma sbaglia il libero supplementare, over time. Un possesso e un sorpasso dopo l’altro si arriva agli ultimi venti secondi con tripla di Cinciarini che da tre lunghezze di vantaggio agli ospiti. Chiudono la partita i due liberi sempre di Cinciarini che danno la vittoria agli ospiti.

Due squadre che lottano per la salvezza, ne esce vittoriosa quella ospite che conquista la seconda vittoria stagionale sempre fuori casa. Se Dell’Agnello fa un sospiro di sollievo, Valli si lecca le ferite e dovrà pensare come rimediare ad una formazione che sembra costruita male.

Obiettivo Lavoro: Pittman 4, Vitali 5, Williams 4, Fontecchio 11, Mazzola 25, Odom 16, Gaddy 20, Oxilla. N.E.: Vercellino, Fabiani, Graziani, Cuccarolo.
Pasta Reggia: Downs, Hunt 13, Cinciarini 23, Amoroso 20, Gaddefors 14, Ghiacci 5, Giuri 11, El –Amin 2. N.E.: Ventrone, Ingrosso.
Note: Parziali: 15-22;32-38;57-60;76-76;85-90. T2 Obiettivo Lavoro 21/40; Pasta Reggia 24/40 ; T3 Obiettivo Lavoro 6/33; Pasta Reggia 9/29; TL Obiettivo Lavoro 25/37; Pasta Reggia 15/23; RB Obiettivo Lavoro 42(14 off.); Pasta Reggia 46(12 off.) ; Spettatori: 5078. Arbitri: Sahin, Rossi, Morelli.