VIRTUS ROMA

Maresca  S.v.  Non riesce proprio a concentrarsi in una partita fondamentalmente inutile.Impossibile fargliene una colpa.

Lucarelli S.v. Sei secondi sul parquet.

Chessa 6 Sembrerebbe in crescita sia a livello di punti (12 con 5/7 dal campo),sia in fase di impostazione(7 assist).Da rivedere però in altri contesti dove la palla scotterà e le difese morderanno.

Landi  6 Sedici punti e solito atteggiamento positivo come sempre.

Vedovato S.v. Cinque minuti e poco da sottolineare,anche qui come sempre.

Roberts  6 Ventidue punti e sette falli subiti.Ma conteranno i numeri del playout.

Thomas 6 Ventotto punti,otto rimbalzi e sette falli subiti.Adesso ci si attende che lo faccia anche quando il risultato conterà di brutto,ed il pallone sarà pesantissimo.

Parente 6 Non bene onestamente,soprattutto rispetto alle prime partite,dopo il suo arrivo da Torino.La sufficienza è soprattutto un incoraggiamento a tirar fuori la sua esperienza al playout.Perchè Roma avrà bisogno delle sue giocate per tirarsi fuori da questo incubo.

Raucci 7 Il migliore. Incarna perfettamente il giocatore che tutti i tifosi della Virtus vorrebbero,un pò Gabini e un pò De la Fuente.

 

 

BIELLA 

 

Ferguson  7,5 Trentasei punti e la tripla finale della possibile vittoria sputata dal ferro.Forse il miglior giocatore avversario visto quest’anno al Palazzetto.Anzi leviamo il forse.

Chiarastella 5 Pessimo pomeriggio per il “Gaucho” di Bahia Blanca.

Bowers 6,5 Mette a referto diciannove punti ma anche due coppie di 0/2 in lunetta pesantissime.

Uglietti 5,5 Troppo a corrente alternata.

Pollone L. S.v. Poco più di nove minuti in campo,pochi.

Wheattle  5,5 Al di là del 1/5 dal campo soffre e non poco a livello difensivo.

Rattalino S.v. Due minuti.

Tessitori  6,5 Diciotto punti e sei rimbalzi in oltre ventisei minuti.

Sgobba 6 Gioca poco(quattordici minuti),ma spara due triple nel primo quarto che probabilmente solleciterebbero ad un impiego maggiore sul parquet.