Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Fiat Torino – Grissin Bon Reggio Emilia, Sala Stampa e Pagelle

Fiat Torino – Grissin Bon Reggio Emilia, Sala Stampa e Pagelle
Follow and like us:

Sala Stampa in pillole

© Filippo Alfero Fiat Torino Auxilium – Final8 Basket Coppa Italia Firenze Firenze, 14,15/02/2018

Coach Galbiati visibilmente contento e risollevato: “Dopo 3 supplementari persi la vittoria ci voleva proprio. Mi dispiace per Reggio Emilia e per il suo coach che si ritrova in discussione. Siamo partiti molto contratti con Hobson e Moore frustarti per non so quale motivo, poi si sono sciolti e ci hanno dato una grande mano. Sono molto contento perché tutti hanno rispettato il piano partita. Siamo stati intensi, veniamo da una settimana complessa con diversi infortuni e febbre alta vedi McAdoo. Il lavoro paga da qui dobbiamo ripartire. Speriamo che questa prestazione convinca i tifosi a venire al palazzo per la prossima partita contro Sassari che sarà l’ultima prima della sosta, abbiamo bisogno del loro apporto. Cotton ha fatto una grande prestazione perché lui è il nostro equilibratore, molto importante in difesa come anche per Moore che ha messo forte pressione sui loro playmaker.”

Coach Cagnardi a testa bassa: “Non è stata una partita di qualità nervosa e non bella per l’alta posta in palio. Torino nell’ultimo quarto ha acceso un paio di individualità ed ha portato a casa il risultato, per noi è diventata un’impresa. Abbiamo fatto veramente fatica a livello di squadra a trovare il ritmo difensivo e soprattutto offensivo.

Le pagelle

Torino

Wilson 6 più convincente in difesa che in attacco, dà il suo contributo alla causa.

Hobson 7,5 è il vero regista della squadra, fa tante piccole cose utilissime dai 10 rimbalzi, ai 12 punti e 5 assist. Sempre sul pezzo.

Poeta 6,5 gioca con intensità, mette una tripla mortifera nel 2° quarto che permette a Torino di tenere in vantaggio i suoi.

Cusin 6 impegno massimo soprattutto a rimbalzo, dà qualche minuto di fiato a Jaiteh.

McAdoo sv

foto: Bruno Crippa

Jaiteh 8 MVP di giornata con 27 di valutazione, 10 punti e 13 rimbalzi. Per oggi il signore degli anelli è lui.

Portannese 7 partita di spessore la sua, mette a segno la tripla del vantaggio della Fiat nel 2° quarto e continua con 4/4 ai liberi. Sempre importante il suo contributo dalla panchina per tenere alto il ritmo.

Moore 8- dopo un inizio complicato si sblocca e diventa il mattatore del 4° quarto per i suoi, mettendo a referto un 5/5 dal campo che demolisce gli avversari.

Cotton 7,5 tanta difesa e abnegazione per la squadra. Da poco rientrato dopo il lungo infortunio, la sua presenza è fondamentale. Buona prova anche in attacco con 11 punti.

All.Galbiati 7,5 e’ anche merito suo di aver condotto in porto questa fondamentale vittoria. Ci sarà ancora molto da lavorare, visto la caratura dell’avversario odierno, ma la strada intrapresa è quella giusta. Buon lavoro Paolino.

Reggio Emilia

Mussini sv

Allen 6,5 uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta emiliana. Ottimi gli affondi che tengono in partita i suoi nella prima parte di gara. 7/9 da 2, mentre il tiro dalla lunga lascia a desiderare 0/7.

Candi 5 gioca 30’, tanta fiducia per lui ma poco ripagata. Non sempre lucido soffre molto la pressione dei piccoli di Torino.

Rivers 6 troppe iniziative personali, anche se a volte fanno bene al punteggio di squadra. 19 punti per lui ma basse percentuali al tiro.

Aguilar 5 in difficoltà contro i lunghi torinesi. Partita da dimenticare.

Cervi 6 meglio in attacco che in fase difensiva. Poco cercato. Sufficiente l’impegno.

Ortner 5,5 un paio di buoni canestri ma anche lui in balia dei lunghi di casa.

Llompart 5 male in regia, abulico in difesa.

De Vico 4,5 ci dispiace trovarlo nelle nuvole e non in campo.

All.Cagnardi 4,5 ci aspettavamo qualcosa di più da una squadra in ritiro da una settimana per preparare questa partita. La sua posizione è in forte discussione. Parole di conforto e affetto da parte di Galbiati per lui.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.