Disputata la 16ª giornata della massima divisione del campionato greco, con il solito Pana in scioltezza, la Nea Kifissiasempre più rivelazione ed il colpo in coda per l’Ilysiakos
Colosso Rodi – Apollon 82-84
Si tratta della terza vittoria consecutiva dell’ Apollon che è riuscito a ottenere il successo con un canestro agli ultimi secondi. Match winner Milutinovic che ha pareggiato con un canestro da 3 per il 82-82 e a 6 secondi dalla fine a segnato il canestro della vittoria.
Parziali 22-19, 40-53, 53-66, 82-84
Paok – Rethymno 97-90
Il Paok dopo la vittoria nel derby di Salonicco contro l’Aris batte anche il Rethymno mentre la squadra cretese subisce la settima sconfitta nelle ultime 8 gare. Bogris con 15 punti è il miglior realizzatore dei bianconeri mentre per la squadra isolana brillano Wright con 31 punti e Kalampokis con 21.
Panathinaikos – Trikala 83-63
I campioni della Grecia sbrigano la formalità della partita con Trikala con un eloquente +20. Partita senza storia dove tutti e 12 i giocatori ateniesi vanno a canestro con top scorer Gist (14 punti). Nel Trikala si salva Evans autore di un trentello.
Ikaros – Olympiakos 64-87
Non c’è storia neanche in questa gara con i campioni di europa che passano sul campo di Ikaros grazie a un secondo tempo da +20 di parziale.Lojeski con 17 punti è il top scorer dei biancorossi mentre per i padroni di casa ci sono i 15 punti di Gagaloudis e Sutton.
Panionios – Kaod 77-71
Pur lapidando un vantaggio di 27 punti il Panionios riesce a fare sua la partita e mantenere il prezioso 2° posto nella classifica generale.McCollum con 21 punti è il top scorer mentre per il Kaod Bavcic ne segna 15.
Nea Kifissia – Aris 81-74
Non si ferma più la neopromossa Nea Kifissia che con questa vittoria non solo si salva ma sogna addiritura i playoff.Nelle ultime 8 gare la squadra di coach Papatheodorou ha perso solo contro l’Olympiakos fuori casa.MVP della gara Tsaldaris con 18 punti in 29:50.L’Aris non può che cominciare a pensare la finale della coppa della Grecia di domenica prossima contro il favoritissimo Panathinaikos.
Ilysiakos-Panelefsiniakos 84-75
Ossigeno puro per il fanalino di coda Ilysiakos che batte Panelefsiniakos e spera nella permanenza.Vittoria ottenuta grazie ai giocatori greci che insieme hanno segnato 54 dei 84 punti totali con top scorer Dorkofikis(17 punti).Miglioe giocatore dei ospiti Papamakarios.