Nella ventiquattresima giornata del torneo DNA Adecco Gold, la nona del girone di ritorno, dopo il ko di domenica a Ferentino (84-89) contro Trieste, la FMC Ferentino è impegnata in Lombardia domenica alle ore 18.00 contro la Centrale del Latte Brescia. I bresciani sono reduci dal successo interno con Trapani (77-75), mentre nella stagione in corso Brescia si è imposta in trasferta al Ponte Grande con il punteggio di 72-74.
ULTIM’ORA: La squadra si è allenata regolarmente in settimana senza particolari problemi. Confermati gli stessi 10 convocati domenica scorsa contro Veroli. La squadra partirà questa mattina, ore 9.30, da Ferentino alla volta di Brescia.
A presentare la sfida con Brescia coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi:
GRAMENZI: “Abbiamo lavorato bene in settimana, sin dalla serata di lunedì. Abbiamo sette partite di campionato da giocare, e dobbiamo fare in modo di vincere il maggior numero possibile di gare. Ecco perché non credo che Brescia sia un’ultima spiaggia. Ci sono 14 punti in palio, e anche se Brescia è un avversario diretto per i playoff ribadisco che non è decisivo il match di domenica. Conosciamo Brescia, in tutte le sue caratteristiche e sappiamo bene che quest’anno ha attraversato momenti difficili, specie se paragonati con la passata stagione. Siamo tutti lì in classifica, specie se teniamo in considerazione del grande equilibrio che c’è e soprattutto dei tanti punti ancora disponibili. Anche le prime della classe ci tengono a vincere ancora per poter avere una posizione di riguardo nella griglia playoff. Noi con Brescia dovremo dare il massimo per portare a casa i due punti prima della sosta per la Coppa Italia”.
ARBITRI: Gaetano Perretti di Napoli, Luca Bonfante di Lonigo (Vi), Daniele Yao Yang di Vigasio (Vr).
TV: Brescia-FMC Ferentino sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. Brescia-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Brescia-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.
 
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino