Queste le dichiarazioni di coach Piero Bucchi nella consueta conferenza stampa del venerdì: “D.J. Jackson, il nuovo arrivato, mi ha ben impressionato nei primi allenamenti sostenuti tra ieri e oggi; ha con noi un accordo di un mese (rinnovabile sino alla fine della stagione) e sa bene che gli è offerta una grande occasione per farsi conoscere, quindi darà il massimo. E’ un atleta intelligente, di grande volontà, ricco di esperienza in vari tornei europei che ci offrirà una mano nelle rotazioni. Non è in grandissima forma poiché ha giocato in Georgia sino allo scorso dicembre, ma non vi è dubbio che si metterà al passo in poco tempo.

Intanto, Matteo Formenti ieri ha ripreso a correre ma servirà ancora un po’ di tempo per il pieno recupero dopo l’infortunio patito durante la Final Eight. Infine, nell’analisi della condizione della squadra, David Chiotti mi è apparso più brillante negli ultimi allenamenti, segno che sta recuperando fiducia e condizione.

Domenica affronteremo Varese, un’ottima squadra che non ha cambiato molto rispetto al gruppo che così bene si comportò nello scorso campionato. Potenzialmente è da play-off, in grado di puntare anche a un buon piazzamento nella griglia iniziale. Sinora non ha avuto continuità nei risultati ma si sa bene che sono molte le variabili nel corso di una stagione. Tutto ciò ci aiuta a considerare la gara particolarmente difficile e che richiederà per noi massimo impegno, attenzione e concentrazione, come peraltro sempre avvenuto sinora. E’ il primo di un doppio turno interno che cercheremo di sfruttare al massimo: però, come consuetudine, un passo alla volta”.

Sito Uff. Basket Brindisi