E’ stato presentato questa sera nella sede di via Adam del Gruppo Cerutti il nuovo allenatore della Novipiù Junior Casale, Marco Ramondino.
Di fronte alla stampa, il tecnico è stato introdotto dal Presidente d’Onore Dott. Giancarlo Cerutti: “Siamo qui per presentare Marco Ramondino, che abbiamo scelto per allenare la squadra nella prossima stagione. In occasione della conferenza stampa nella quale abbiamo annunciato la decisione da parte di Giulio Griccioli di legarsi ad altri progetti, dissi che avremmo cercato un allenatore che potesse abbinare esperienza professionale a importanti margini di crescita, in grado di sposare il progetto che abbiamo in mente, e che si basa su giocatori di esperienza ma anche su giovani che nel nostro Club possano avere l’occasione di crescere e maturare ulteriormente. Marco incarna queste caratteristiche, maturate attraverso importanti esperienze da assistente allenatore combinate con l’esperienza vissuta nell’ultima stagione, nella quale ha dimostrato tutte le sue qualità da capo allenatore. Abbiamo un programma serio e impegnativo, sono certo che coach Ramondino ne sarà, con l’aiuto dello staff e della Società, un ottimo interprete”.
Queste le prime parole in rossoblù del nuovo tecnico della Junior: “Anzitutto voglio ringraziare sinceramente il Presidente Cerutti e il Direttore Generale Marco Martelli per aver pensato a me. Per me si tratta di una tappa importante, un momento di formazione, lo stesso messaggio che vorrei trasmettere a tutti i giocatori che si legheranno a questo progetto. Sono felice perchè al di là delle ambizioni che possiamo avere per la prossima stagione, quella di Casale è una panchina molto ambita. La Junior è universalmente riconosciuta come una Società molto seria e organizzata, sono certo che mi darà la possibilità di essere messo nelle migliori condizioni possibili per crescere e lavorare, e ciò rappresenta la miglior scelta possibile per me e la mia famiglia”.
Presente in conferenza anche Andrea Valentini, che ha voluto dare il benvenuto al nuovo coach: “A nome di tutto lo staff tecnico voglio dare il benvenuto a Marco, che da quest’oggi entra a far parte della nostra famiglia. Sono sicuro che lo staff a sua disposizione farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni possibili di esprimersi”.
In chiusura di conferenza il Direttore Generale Marco Martelli traccia l’identikit del nuovo tecnico rossoblù: “Le caratteristiche di Marco sono quelle di un allenatore giovane ma con un bagaglio di esperienza alle spalle, un ragazzo ambizioso e al tempo stesso con i piedi per terra, e queste sono doti che si sposano con quello che è stata e che vuole essere la Junior Casale”.
Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione