Dopo le ufficialità di Michele Ebeling e Rei Pullazi, Urania continua ad aggiungere tasselli alla propria formazione per la prossima stagione ufficializzando anche i colpi Andrea Amato e Giddy Potts, giocatori che verosimilmente andranno a comporre il backcourt titolare dei Wildcats versione 2022/2023.

Classe 1994, il playmaker italiano di scuola Olimpia Milano (l’anno scorso a Nardò dopo una prima parte di stagione spesa in A1 con la maglia di Varese) è certamente un’addizione importante che, grazie alle esperienze maturate a Casale, Pistoia, Cremona, Verona, Varese ed Udine, potrà portare triple e ordine allo scacchiere dei Wildcats.

“Sono molto felice e orgoglioso di aver raggiunto l’accordo con Urania. Una società seria e storica di Milano, che affonda le radici nel territorio da molto tempo e che, da ormai diversi anni, si sta affermando anche in A2” ha affermato dopo la firma Amato, pronto a ritrovare un parquet a lui molto noto.

Non vedo l’ora di tornare a giocare al rinnovato PalaLido (ora Allianz Cloud), autentico tempio della pallacanestro in cui sono cresciuto. La fiducia immediata che mi hanno trasmesso sia il GM Luca Biganzoli, che coach Davide Villa, il fattore trainante che mi ha spinto ad iniziare questo percorso insieme. Sappiamo di dover affrontare un campionato difficile e molto interessante, sono grato ad Urania e molto motivato per provare a portare i Wildcats il più in alto possibile”.

Sugli esterni, Amato si troverà a dividere spazio e responsabilità con uno dei giocatori americani che più è riuscito a mettersi in luce in A2 nelle ultime due stagioni, ovvero Nathanial Lamont “Giddy” Potts.

“Sono pronto a dare il mio contributo e la mia energia ad Urania, amo gestire i possessi offensivi e dare il massimo per me e per la squadra. Sono impaziente di poter regalare grandi partite a tutti i tifosi Wildcats” ha dichiarato il classe 1995 ex Ravenna, Treviglio e Mantova, formazioni nelle quali Potts ha messo più volte in mostra doti da realizzatore di primissimo livello.

Col suo innesto Urania, dunque, ha occupato ufficialmente la prima delle due caselle destinate agli extracomunitari. La seconda, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, dovrebbe essere riempita da un centro di sostanza, esattamente l’identikit di un giocatore come Kyndahl Hill, lungo protagonista di un’ottima stagione l’anno scorso con Eurobasket che Spicchi d’Arancia darebbe come conteso in queste ore da Chieti e proprio da Urania.