Obiettivo Bologna Grissin Bon Reggio Emilia 67 a 77.

La Reggiana domina il derby emiliano e conclude il girone d’andata al primo posto in classifica. Una grande prova dei ragazzi di coach Menetti che con un solido terzo quarto condotto da un buonissimo Veremeenko prende il largo nel punteggio giocando poi in scioltezza l’ultima frazione di gioco.

Il duello sotto i tabelloni è stato vinto alla distanza dal bielorusso che ha mostrato oltre alla doti di rimbalzista di aver un’ottima visione di gioco e molti punti nelle mani. Pittman, centro avversario, dopo un buonissimo inizio è apparso stanco nella ripresa non incidendo nei momenti importanti del match. La GrissinBon conquista così il primo titolo di campione d’inverno della sua storia e con l’innesto di Golubovic fa’ sognare i propri tifosi.

Questo premio simbolico è frutto di una programmazione articolata che ha portato i biancorossi a costruire una squadra sempre più solida e organizzata.

Se a inizio stagione le partenze di capitan Cinciarini, idolo dei tifosi, e di Mussini a inseguire il sogno americano, potevano suscitare qualche perplessità si è assistito a una metamorfosi della squadra che si è notevolmente irrobustita nel reparto lunghi con Vereemenko e Golubovic ad affiancare Lavrinovic oggi MVP del match.

Sembra quindi che Reggio abbia cambiato pelle ma non filosofia di squadra basata sul gruppo solido più che le individualità. La tripla di Gentile al 9′ del 4 quarto testimonia questo fattore con la palla che partendo dalle mani di Della Valle raggiunge prima Big Darius poi Silins che trova Polonara che restituisce ad Amedeo a confezionare l’assist finale per il tiro aperto dall’angolo di Stefano.

image1 (2)

Il tabellino

Bologna Reggio Emilia : 67 – 77 (22 – 19, 34 – 36, 48 – 60)

Bologna: Pittman 24, Fontecchio 7, Mazzola 2, Fells 2, Gaddy 13, Vitali 13, Odom 6. All. Valli.

Reggio Emilia: De Nicolao 6, Della Valle 10, Aradori 9, Polonara 9, Veremeenko 8, Gentile 9, Silins 7, Lavrinovic 17, Pechacek 2. All. Menetti.