Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Euroleague – Al Pana il derby greco

Euroleague – Al Pana il derby greco
Follow and like us:

Il Panathinaikos batte l’Olympiakos 66-62 per la 7ª e ultima giornata del girone di andata della Top-16 di Eurolega.Tutte e 2 le squadre greche hanno un record 4-3. Miglior realizzatore per i verdi Lasme con 18 punti mentre per i reds Perperoglou con12.

È stato un derby dalle grandi emozioni, non bello né spettacolare, ma giocato e lottato con intensità da entrambe le squadre. Il punteggio finale rispecchia una sfida sempre punto a punto, che l’Olympiacos ha avuto in pugno nel finale ma che non ha saputo gestire, complice un Panathinaikos che ha chiuso le maglie della difesa ed impedito ai biancorossi di andare a canestro nei momenti decisivi del convulso epilogo.

Dopo i primi 10 minuti il Pana era avanti di 1 punto e malgrado i tentativi della squadra di Pireo che si è trovata anche con 4 punti di vantaggio al secondo parziale i verdi hanno chiuso su 35-33. Nel 3° quarto nessuna delle due squadre è stata capace di prendersi un vantaggio superiore ai 4 punti ma alla fine grazie al unico canestro messo a segno da Collins il tabellone recitava 47-47.

Nel quarto finale i reds grazie a Spanoulis e Dunston sono andati su +2 a 2 minuti dalla fine. A questo punto sale in cattedra Lasme che prima firma il pareggio e poi cancella con una stoppata Sloukas. Diamantidis in lunetta sigla con un 1/2 il vantaggio dei verdi mentre Spanoulis fallisce la tripla. Gist fa 1/2 mentre Lojeski fallisce l’attacco decisivo a 3 secondi dalla fine. Ancora Diamantidis con 2/2 dalla linea di carità chiude di fatto la gara.I liberi finali da una parte e dall’altra servono solo per fissare lo score finale.

PANATHINAIKOS-OLYMPIACOS 66-62

(19-18; 16-15; 12-14; 19-15)

Panathinaikos: Bramos 6, Curry 4, Fotsis 3, Ukic 14, Lasme 18, Mavrokefalidis 2, Diamantidis 9, Gist 7, Maciulis 3.

Olympiacos: Petway 2, Dunston 6, Spanoulis 6, Perperoglou 12, Sloukas 5, Simmons 2, Collins 2, Begic 2, Printezis 10, Mantzaris 6, Katsivelis 3, Lojeski 6.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.