Non un inizio facile per il cuore Napoli Basket che nelle prime due giornate di Serie A2 ha racimolato 2 sconfitte patite nell’esordio casalingo contro EuroBasket Roma e nella trasferta di Legnano, due giorni fa. Sconfitte probabilmente inevitabili visto la precaria condizione fisica di quasi tutto il roster privo di Mastroianni, Sorrentino, Caruso (infortunati) e con la coppia Vucic/Nikolic al rientro con pochi allenamenti nelle gambe.
Domenica, però, per i ragazzi di coach Ponticiello l’occasione di invertire la rotta ed inaugurare la casella delle vittorie in campionato: al Palabarbuto, infatti, arriva Latina anch’essa a quota 0  in classifica. In occasione del primo scontro diretto, il presidente Ruggiero ha voluto rivolgersi in maniera diretta al popolo napoletano chiedendo fiducia e una presenza massiccia al palazzetto. Ecco quanto scritto:
“Amici Tifosi del Cuore Napoli Basket,sono certo che, come me, siete un po’ delusi dalle prime due giornate di campionato. Ma se vi scrivo è per dirvi che proprio questo è il momento in cui tutti dobbiamo essere uniti, carichi e positivi, attorno alla squadra. Il nostro campionato comincia domenica alle 18 al Palabarbuto. Sfidiamo Latina ed è fondamentale vincere, per mille motivi. Tutto l’ambiente, dalla Squadra, alla Società, ai Tifosi, ne trarrebbe una grande iniezione di fiducia per continuare a lavorare ancora di più e meglio.Non vi nascondo che, purtroppo, non saremo certamente ancora al massimo. Molti giocatori soffrono ancora dei postumi di qualche infortunio e del poco allenamento. Probabilmente riusciremo ad avere in campo per qualche minuto Sorrentino, certamente mancheranno ancora Caruso e Mastroianni che ci darebbero una grossa mano sotto canestro. Ma ancora una volta non deve essere una scusante. Daremo tutti il 110% perche la nostra città e i nostri tifosi lo meritano. Meritano di vederci lottare dal primo all’ultimo minuto per questa maglia e sono certo che non vi deluderemo. Stateci vicino. Domenica prossima il Palabarbuto deve essere un inferno come durante i play-off che ci hanno regalato la promozione. Sono certo che insieme conquisteremo i primi 2 punti dell’anno. Adesso tocca ai Nostri Atleti VINCERE.
Forza Cuore Napoli Basket!!!