Nella splendida cornice della Cappella Farnese del Comune di Bologna, nella centralissima Piazza Maggiore, si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della Final 4 di Eurochallenge 2014 la cui organizzazione, nei giorni scorsi, è stata assegnata alla Pallacanestro Reggiana.
A presentare i dettagli dell’evento Alessandro Dalla Salda, Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana, Massimo Zanetti, Direttore Marketing di Best Union, Kamil Novak, Segretario Generale di Fiba Europe e l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo.
“La nostra città è affamata di basket ad alto livello – ha esordito il padrone di casa Luca Rizzo Nervo – e grazie alla Fiba Europe che ci ha ritenuto la nostra città all’altezza dell’evento, ed alla Pallacanestro Reggiana dove ho trovato persone determinate, ambiziose e concrete,  siamo riusciti a raggiungere questo importante obiettivo che per Bologna è una grande opportunità. Siamo certi che i tanti appassionati di basket bolognesi saranno presenti al PalaDozza e daranno il loro contributo alla riuscita dell’evento  in termini di presenza ed entusiasmo”.
E’ stata quindi la volta di Kamil Novak che dopo aver fatto i complimenti per la bellezza della Cappella Farnese ha dichiarato: “E’ un onore essere a Bologna, una città che può vantare una storia cestistica che ha poche rivali in Europa. Siamo molto felici di essere in Italia e prima di tutto ringrazio le autorità di questa splendida città che ci ospiterà, poi la Pallacanestro Reggiana per la disponibilità, sono sicuro che organizzerà un evento in grande stile. Auspico un PalaDozza sold out e che alla fine tutte le parti in gioco in questo evento siano soddisfatte del risultato”.
La parola è passata poi ad Alessandro Dalla Salda: “Ringrazio il Comune di Bologna per la collaborazione e mi complimento con l’Assessore Luca Rizzo Nervo per la rapidità con la quale è stato in grado di darci risposte.  Grazie a Kamil Novak per l’opportunità che ci è stata concessa: Reggio non ha una storia ed una tradizione pari a quella dei grandi club e non era quindi scontato vedersi assegnare una Final 4. Questo per noi è un grande motivo d’orgoglio. Il nostro obiettivo primario è organizzare un evento indimenticabile. Vogliamo crescere e fare una bella figura verso chi ci ha dato così tanta fiducia e verso chi ci ospita. La squadra ha conquistato la qualificazione alla Final 4 con grande merito e noi ora vogliamo continuare a sognare; intanto come primo passo conquistando una storica finale. Ultima ma non per importanza, ci tengo a ringraziare Best Union, una società con la quale collaboriamo dal 1997 e che ha accettato subito di organizzare con noi questo evento. Grazie alla loro presenza ci sentiamo più solidi e pronti per questa sfida”.
“Siamo orgogliosi di far parte dell’organizzazione di questa Final 4 – queste le parole di Massimo Zanetti di Best Union – sentiamo il richiamo della pallacanestro, uno sport che amiamo, e siamo consapevoli della caratura internazionale di questo evento. Contiamo sul pubblico reggiano , ma anche su quello di Bologna. Abbiamo definito i dettagli di corsa ma mettendoci tutto il nostro impegno per far si che già da domani sia possibile acquistare biglietti ed abbonamenti attraverso il sito, le ricevitorie Vivaticket e la sede della Pallacanestro Reggiana. Abbiamo messo tutto il nostro potenziale a disposizione per agevolare il pubblico che speriamo apprezzi e partecipi numeroso all’evento”.
Sito Uff. Pall. Reggiana