Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Milano batte Brescia nella semifinale di Super Coppa 2018

Milano batte Brescia nella semifinale di Super Coppa 2018
Follow and like us:

Prima gara ufficiale nello splendente PalaLeonessa

inaugurato solo una settimana fa; di scena la supercoppa 2018 che, in questa semifinale, vede contrapposte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e la Leonessa versione 2018/19.

La gara
Contesa per Brescia che prende in mano la gara per i primi minuti arrivando a condurre di 5 lunghezze (4 a 9), poi raggiunta e superata dall’Armani che chiude la prima frazione 20 a 13. Troppi gli errori sponda Germani (0/5 da tre) che condizionano questo primo quarto. E’ ancora Milano a condurre la gara anche nel secondo periodo, Brescia fatica a stare a ruota, realizza il primo canestro da tre punti dopo quasi sette minuti (1/11 fin qui). La leonessa rialza la testa e l’intensità, avvicinandosi a 5 lunghezze ai Campioni d’Italia ma non riesce a dare la zampata decisiva. Alla sirena, tutti negli spogliatoi con Milano che conduce 35 a 30.
L’intervallo non aiuta la Germani che al rientro sul parquet subisce un parziale di 19 a 0 con i primi due punti di Brescia che arrivano dopo oltre 6 minuti di gioco. Sul finire di periodo la Leonessa da segni di ripresa ma ormai Milano appare troppo lontana per ipotizzare un recupero nell’ultimo quarto. Brescia caparbia, si gioca al massimo l’ultima frazione, non dandosi per vinta ma nulla può contro una squadra più strutturata come Milano.
Magic Moment
Il terzo periodo, con l’incredibile parziale dell’Armani (19 a 0), condanna Brescia che pare non riuscire più a realizzare per troppi minuti. Una serata sicuramente non al “top” della forma per Brescia anche se, contro un’avversaria come Milano, quest’anno in pochi avranno scampo.Man of the matchSicuramente il più costante per tutta la gara e quindi MVP, sicuramete Nemanja Nedovic che con 23 punti, 7 assist e 27 di valutazione è il protagonista assoluto della partita.NumbersMilano: 42% di tiri realizzati con un 73% ai liberi (11/15). Brescia realizza solo un 35% e 1/19 (5%) da tre, solo questo dato segna una serata negativa al tiro per i ragazzi di coach Diana.
AX Armani Exchange Milano  –  Germani Basket Brescia Leonessa   81 – 59
Parziali: 20-13; 15-17 (35-30); 23-11 (58-41); 23-18.
Germani Basket Brescia: Allen 9, Hamilton 14, Ceron, Abass 15, Vitali 5, Laquintana, Caroli ne, Mika 7, Beverly 2, Zerini 1, Moss 3, Sacchetti 3. All.: Andrea Diana.
EA7 Olimpia Milano: Della Valle 5, James 17, Micov 12, Musumeci ne, Guidatis 9, Bertans, Fontecchio, Nedovic 23, Kuzminskas 7, Cinciarini 3, Brooks 2, Burns 3. All.: Simone Pianigiani.Arbitri: Filippini, Vicino, Weidmann.#basketforeverPh.: Simone Lucarelli.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.