Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Caserta completa il roster: in arrivo ala Usa e pivot italiano

Caserta completa il roster: in arrivo ala Usa e pivot italiano
Follow and like us:

La Juvecaserta sta per annunciare gli ultimi due acquisti che completeranno il roster bianconero. Dopo aver allestito la squadra per affrontare la serie B, i bianconeri hanno dovuto rimboccarsi le maniche in seguito alla lieta novella del ripescaggio in A2. Il compito per il gm Nevola e per il coach Gentile non è stato agevole perché, rispetto alle altre squadre, la Juvecaserta è partita inevitabilmente con notevole ritardo. Ma alla fine, grazie ad un lavoro certosino e pur tra mille ostacoli, la Caserta dei canestri è riuscita a centrare gli obiettivi prefissati.

Dopo il doppio colpo Giuri-Swann, all’ombra della reggia arriveranno l’ala Usa Mike Carlson ed il pivot Daniele Magro. Per il primo la trattativa è ormai conclusa mentre per il secondo resterebbero da definire solo alcuni dettagli.

Sulle colonne dell’odierna edizione del Mattino il resoconto sui prossimi ingaggi bianconeri nonché sulla presentazione del nuovo logo.


Stretta finale sul mercato di serie A2 per la Juvecaserta, ormai pronta a piazzare le ultime due pedine sullo scacchiere di coach Nando Gentile. I bianconeri hanno raggiunto l’intesa con l’ala-pivot Mike Carlson (16,1 punti e 5,4 rimbalzi, 58% da due, 40% da tre e 79% ai liberi nel 2018/19 a Latina) per il quale mancano soltanto i crismi dell’ufficialità. L’ultimo colpo della compagine casertana sarà, pertanto, un pivot italiano. L’amministratore unico e general manager Antonello Nevola ha avuto il suo bel da fare tra tentennamenti e poca convinzione a scendere di categoria (Cusin) e acciacchi fisici (Wojciechowski) degli uomini reputati idonei alla causa bianconera. Nelle ultime ore, tuttavia, la coppia Nevola-Gentile avrebbe finalmente trovato la quadratura del cerchio, individuando in Daniele Magro il pivot per completare il reparto sotto le plance. Il 32enne lungo padovano scuola Benetton avrebbe dato la sua disponibilità a sposare la causa della Juvecaserta, squadra che gli garantirebbe spazio e responsabilità. Magro è legato contrattualmente a Sassari ma la compagine sarda avrebbe già dato l’assenso a liberare il giocatore che verrebbe sostituito da Maganza. Con Carlson e Magro la Juvecaserta si assicura i due lunghi dello starting five e completa il roster con cui affronterà il campionato di serie A2 2019/20. Non è da escludere, tuttavia, che a stagione in corso possa tornare d’attualità, una volta risolti i problemi fisici, il polacco di passaporto italiano Wojciechowski; secondo indiscrezioni, infatti, ci sarebbe un accordo verbale tra il pivot e la Juvecaserta per rivalutare la situazione più avanti. D’altronde se fosse stato in perfette condizioni Wojciechowski avrebbe già indossato la canotta bianconera.

Intanto nella giornata di ieri la Juvecaserta ha presentato il nuovo logo del club, realizzato dalla società Do.agency che è stato così presentato da Nevola: «Oltre a rinnovare l’immagine grafica del club, vuole rimarcare lo stretto connubio che da sempre esiste tra i colori bianconeri della squadra di basket ed il territorio casertano. Vuole evidenziare, in altri termini, la valenza territoriale di una squadra che, per storia e tradizione, si identifica totalmente con la città di Caserta; un rapporto graficamente messo in evidenza dal profilo della reggia vanvitelliana, simbolo universalmente identificato con la città di Caserta». Il nuovo logo riporta il nome del club in una corona circolare con in alto le quattro stelle in ricordo delle vittime del tragico incidente di Buccino in cui persero la vita due dirigenti, un allenatore ed un giovane atleta della formazione under15 del sodalizio bianconero. Al centro, invece, è riprodotto un pallone da basket con il profilo stilizzato della reggia vanvitelliana contornato dai colori bianco, rosso e verde.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.