Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Treviglio vuole rompere il digiuno casalingo nel derby lombardo contro Mantova

Treviglio vuole rompere il digiuno casalingo nel derby lombardo contro Mantova
Follow and like us:

L’obiettivo con  cui si presenta all’appuntamento è duplice. Il primo è contingente ma comunque significativo e consiste nel “fare pace” con il “PalaFacchetti” ritornando a vincervi. cosa che non gli accade da quattro turni. Il secondo è dare ossigeno prezioso alla propria graduatoria decisamente al di sotto della linea di attesa di inizio campionato. La Bcc Treviglio, per portare a casa il carico, dovrà “chiedere permesso” nella sfida in programma domenica 14 febbraio alle 18 sul parquet amico alla Staff Mantova. Che, viceversa, e con la cura rivitalizzante di coach Gennaro Di Carlo, dell’alto-basso casa trasferta, ultimamente, sembra davvero non soffrire. Prova ne sia il fatto che l’orgoglio cestistico della città natale del poeta Virgilio è reduce da ben tre vittorie di fila contro Apu Old Wild West Udine, Tezenis Verona e Novipiù Casale Monferrato. Un trittico di felicità che l’ha sospinta a quota diciotto punti laddove la classifica non fà male, mentre la Bcc è ferma a dodici e in quella quota un po’ si trema. I biancoblù di coach Devis Cagnardi, in settimana, hanno attuato qualche modifica al loro roster. Il deludente Ursulo D’Almeida ha preso la strada dell’Edilnol Biella e alla corte del tecnico ex  M Rinnovabili Agrigento di Pisogne è giunto l’esperto Andrea Ancellotti, curriculum vasto che parla di trascorsi a Pozzuoli, Patti, Sant’Arcangelo, Pesaro, Chieti, Treviso e Latina  e tanta voglia di ritagliarsi qualche pagina di gloria. “Sono molto contento di essere a Treviglio – è stata la sua dichiarazione d’amore al roster del presidente Gianfranco Testa e al pubblico trevigliese – la società ha dimostrato di volermi a tutti i costi e il mio obiettivo è di ripagare la loro fiducia”. Magari proprio cominciando a privare Treviglio del saliscendi casa- trasferta che le sta costando una marea di punti persi per strada. Se Treviglio confida nella premiata ditta realizzativa Borra, Nikolic, Pepe , Reati che ultimamente è entrata spesso in catena di produzione, Mantova, dal canto suo, spera che Davide Bonacini abbia ancora le mani ben calde e gravide di canestri e di violare il secchiello altrui dello scorso turno. Un match che mette in palio punti luccicanti come diamanti e si preannuncia scoppiettante.

 

I ROSTER

BCC TREVIGLIO:  Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni, Davide Corini, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, JJ Frazier, Simone Pepe, Ion Lupusor, Jacopo Borra, Andrea Ancellotti. Coach: Devis Cagnardi.

STAFF MANTOVA: Davide Bonacini, Christian James, Marco Ceron, David Weaver, Lorenzo Maspero, Franco Flan, Lorenzo Ziviani, Riccardo Cortese, Davide Tognoni, Andrea Albertini, Luca Infante, Marco Ghersetti. Coach: Gennaro Di Carlo.

 

ARBITRI

 

Andrea Masi di Firenze

Daniele Yang Yao di Vigasio (VR)

Moreno Almerigogna di Trieste

 

PUNTI FATTI E SUBITI

BCC TREVIGLIO: 1139 e 1164

STAFF MANTOVA: 1137 e 1152

MAURO ZAMBELLI (COACH ASSISTANT BCC TREVIGLIO); “Veniamo da una grande gara in trasferta, vogliamo ripeterci in casa, arriva Mantova in grande fiducia, dovremo essere pronti dalla palla a due vista anche la loro grande energia. Dobbiamo essere più bravi nella selezione dei tiri, a livello emotivo siamo in un buon momentom in difesa siamo più solidi, dobbiamo essere un filo più costanti e non concedere parziali che spesso segnano partite decise da pochi punti”.

GENNARO DI CARLO (COACH STAFF MANTOVA) : “Abbiamo ancora margine di miglioramento per crescere, la prossima partita ci darà un’ulteriore opportunità per elevare la nostra qualità difensiva. Vogliamo partire da questo in tutte le partite. Fino a ora penso che ci siamo riusciti ma dobbiamo continuare a migliorare perchè il campionato lo impone. Treviglio è una squadra che dobbiamo inquadrare molto bene perchè fà del ritmo uno dei suoi punti di forza,così come la loro capacità nel tiro da tre punti”.

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.