La rivista mensile di Baskettiamo.com è online 

È on line il numero di marzo 2015 di Baskettiamo Magazine, mensile sulla palla a spicchi consultabile gratuitamente e curato dalla redazione di Baskettiamo.com.

Questo mese troverete online un numero speciale, anzi doppio perché oltre ai consueti servizi ci sarà un raddoppio, con addirittura una seconda copertina, per celebrare il “Back to back” di Sassari in Coppa Italia.

BM-0215copertinaNella prima parte potrete leggere le interviste al coach dell’Aquila Trento Maurizio Buscaglia, al giemme dell’Orlandina Giuseppe Sindoni e alle ali di ieri e oggi, Oscar Schmidt e Pietro Aradori.

Da non perdere l’esame del campionato Nba con un divertente confronto fra due dei coaches più in voga del momento, gli interessanti consigli per gli acquisti del prossimo draft, ossia il “Mock 2015 di Baskettiamo”, nonché un’analisi della cosiddetta “Nash generation”.

Scorrendo le pagine della rivista online troverete il resoconto sulla F6 di LegaDue e le interviste a due allenatori molto legati a Bologna, Giorgio Valli e Davide Bonora.

Prende poi il via con questo numero un “reportage” sui settori giovanili italiani, un viaggio lungo lo Stivale per scoprire come si forgiano i campioni di domani e che durerà fino al numero di luglio. In questo numero siamo andati alla scoperta delle scuole di talenti della Virtus Bologna e della Stella Azzurra Roma,

Consueto appuntamento con l’editoriale Slam Dunk e gli spunti di riflessione di Time Out nonché la rubrica ”Come televedo e teleracconto” del regista di Sky Giancarlo Fercioni.

Questo mese, come detto, c’è poi uno speciale dedicato al “Back to Back Dinamo Sassari”, la doppietta messa a segno dalla compagine sarda in Coppa Italia che a Desio ha bissato il successo dello scorso anno a Milano. Foto, approfondimenti e la presentazione dei protagonisti per celebrare la storica doppietta del club del Presidente Stefano Sardara.  BM-0215copertina2Backtoback

Alla realizzazione del numero doppio di marzo 2015 di Baskettiamo Magazine, accanto al Direttore Salvatore Cavallo ed al vicedirettore Andrea Ninetti, hanno contribuito le special guests Giancarlo Fercioni e Candida Berni Canani, i collaboratori Marco Biggi, Sergio Bonzio, Enrico D’Alesio, Michele De Francesco, Salvatore Fratello, Francesca Riva, Eugenio Simioli e Alessio Teresi, i fotografi Simone Lucarelli e Pino Paquariello. Un ringraziamento speciale poi all’agenzia fotografica Ciamillo&Castoria.

Baskettiamo Magazine è consultabile dal sito Baskettiamo.com, attraverso la pagina dedicata al Magazine di Baskettiamo.com.

Redazione Baskettiamo Magazine – www.baskettiamo.com