Nella sala clinic del Palamaggiò è stato presentato alla stampa Henry Domercant, che da oggi è ufficialmente un giocatore della Juvecaserta Pasta Reggia. «È inutile spiegare chi sia e cosa abbia rappresentato nella pallacanestro europea Henry Domercant – ha sottolineato coach Enzo Esposito nel presentare l’atleta -. Cercavamo un giocatore esperto, di leadership e conoscitore del basket continentale ed italiano. Avevamo, poi, bisogno di un giocatore da impiegare come 2/3. A tutte queste caratteristiche ha risposto perfettamente il profilo di Henry e siamo ovviamente felici di poter contare su di lui».
Il neo bianconero ha voluto innanzitutto «ringraziare la proprietà e il coach per avermi portato a Caserta. Sono eccitato – ha continuato Domercant – e credo che questa sarà un’opportunità importante per me. Io sono una persona che fino a quando c’è una speranza di raggiungere gli obiettivi prefissati, dà sempre tutto se stesso e farò di tutto per portare questa squadra alla salvezza e per rendere felici i nostri sostenitori».
Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, Domercant ha riferito delle prime impressioni suscitate dall’incontro con i suoi nuovi compagni di squadra che «mi hanno accolto a braccia aperte e senza nessun problema sin dal mio arrivo. Non ho avuto nessun ripensamento sull’accettare l’offerta della Juvecaserta pur conoscendo bene la situazione di classifica. Anzi – ha concluso – dopo aver parlato con il coach per telefono, mi sono sentito maggiormente caricato dall’idea di poter essere determinante per la salvezza di una realtà storica ed importante della pallacanestro italiana».