Sala Stampa in pillole

Moderatamente soddisfatto coach Brown;

“Bello aver vinto. Abbiamo avuto sette giorni per lavorare duramente e credo che questo abbia aiutato in molti modi. Abbiamo recuperato McAdoo e Carlos Delfino. Sono arrivati Moore e Hobson a darci una mano, non sono ancora in forma smagliante ma sono stato molto contento della loro prova contro una squadra da non sottovalutare. 
Loro hanno tirato estremamente bene, in particolare con Marble e Gomes. Ciò che non mi è piaciuto è che la nostra first-unit non ha iniziato bene il primo e il terzo quarto, e poi le 19 palle perse: non può accadere, perchè se giochi in casa riesci a rimediare, ma se sei fuori casa, può essere fatale”

Pragmatico coach Buscaglia: “Abbiamo fatto un primo tempo discreto ma avremmo potuto metterci più energia, intensità e attenzione difensiva, perché volevamo attaccare Torino in campo aperto e transizione. Nella seconda parte di gara siamo riusciti a farlo, difendendo più forte e correndo maggiormente, poi sopra di 9 ci è mancata lucidità per gestire alcune situazioni chiave. Quando si arriva ai finali punto a punto si gioca anche con gli episodi, oggi abbiamo finito per perdere la gara”

Le pagelle

Torino

Wilson 7,5 lo hanno aspettato per 8 partite più 3/4 di questa, ma l’ultimo periodo ha regalato il meglio di sé con canestri da campione e una difesa importante. Sarà solo un lampo nel cielo oppure il definitivo ritorno?

Carr 6,5 le statistiche non sono dalla sua parte, ma l’importanza di averlo in campo è sicuramente un plus per la squadra. Crea sempre qualcosa di positivo.

Hobson 7,5 miglior debutto non potevamo aspettarci, lotta e corre su ogni pallone. Segna 12 punti con 5/6 dal campo, 8 rimbalzi e 5 assist. Tutto in 24 min. Chi ben comincia…

Poeta 6 non la sua partita migliore, ma si fa preferire a Moore nel ruolo di playmaker.

Delfino 7 rilanciato da Brown dopo il lungo infortunio. Mette ordine in campo e spara un 3/3 dall’arco mortifero per gli avversari.

Cusin 6 partita diligente in attacco con 3/4 al tiro, la difesa lascia un po’ a desiderare.

McAdoo 6,5 rientra dopo un infortunio, subito pimpante lascia il segno più volte con 14 punti e 7 rimbalzi. Non ancora inserito bene negli schemi di gioco. In crescita

Jaiteh 6,5 ottima partita con solo 12 min di campo, colleziona 10 punti con 5/5 e 7 rimbalzi. Importante.

Moore 5 non brilla, confuso nel dettare i tempi di gioco. Occorre tempo per assimilare i dettami di coach Brown

All.Brown 6 finalmente vince la sua prima partita in campionato, il suo posto è salvo, ma le lacune restano. Dipende da quanto esprimerà nelle prossime uscite dopo diversi allenamenti a ranghi compatti.

Trento

Marble 7,5 vero dominatore della partita, quest’anno non lo abbiamo mai visto così incisivo e determinante. 29 punti 3/8 da 2 e 7/10 da 3. Valutazione 27.

Pascolo 6 partita sufficiente per un giocatore ancora lontano dalla sua forma migliore

Mian 5 negativo in ogni suo intervento. Peccato, l’annata non svolta.

Forray 5 stranamente il capitano buca la partita

Flaccadori 4,5 l’ombra del bel giocatore in crescita dell’ultimo periodo. L’infortunio non risolto lo condiziona.

Craft 7 il genio di Trento, da lui passano tutti i palloni della squadra. Una manna dal cielo. Grande conoscenza del gioco e tecnica da vendere.

Gomes 6,5 più continuo al tiro rispetto alle ultime uscite. Qualche errore di troppo ma comunque 6/13 da 3.

Hogue 6,5 Inizio travolgente per poi spegnersi verso la fine quando serviva il suo prorompente fisico. 9/12 con 6 rimbalzi.

Jovanovic 5 A Trento serve qualcosa in più di un lungo statico e poco propenso allo scontro fisico.

All.Buscaglia 5,5 Trento deve migliorare nella continuità, troppi gli alti e bassi durante l’arco della partita.