Primo quarto

La tensione è altissima, dopo due minuti le squadre ancora senza canestri. Segna Kaukenas, poi due schiacciate di Lawal e Sanders danno il primo vantaggio ospite. Una schiacciata di Polonara e una tripla di Cinciarini firmano il controbreak. Reggio avanti di 5 con due di Chikoko. Sassari fatica a trovare buoni tiri. Specialmente sono molto efficaci in questo frangente i raddoppi sul play di Reggio. Un piazzato di Brooks sblocca gli ospiti. Lavrinovic replica subito con un bellissimo canestro in fade away. Lavrinovic fallisce la sua seconda tripla. Dyson accorcia con una penetrazione, ma Kaukenas ristabilisce i 5 punti di vantaggio. Cervi in campo per Reggio. Sassari trova altri quattro punti con Dyson e si riporta in parità. Della Valle rompe l’impasse di Reggio con una bomba che chiude il quarto.
Il punteggio al termine della prima frazione è 18-15.

Secondo quarto

Reggio inizia con la bomba di Silins. Break di Reggio che si spinge a più 10 sul 25-15. Reggio padrona del campo, Sassari a zero punti nel quarto dopo 3 minuti. Sanders riporta i suoi sotto di 10. Sassari continua a sbagliare tantissimo, ma recupera i palloni banalmente persi da Reggio in transizione e recupera parte dello svantaggio. Al 6′ il punteggio è 27-20. Reggio ispiratissima da tre torna però al +11. Sassari torna a -9 ma Kaukenas infila ancora da tre punti. Chikoko dà il nuovo più 12. Logan si sblocca e accorcia. Lawal è su tutti i palloni a rimbalzo.
Il secondo quarto termina sul punteggio di 38-31

Terzo quarto

Sassari inizia subito con una schiacciata di Sanders. Che replica subito con un arresto e tiro. Sassari a -3. I rimbalzi offensivi a sorpresa tengono in vita Reggio. Sassari inarrestabile con Sanders, Reggio è avanti di solo un punto al 7′ sul 38-37. Reggio tre minuti senza segnare. Continua però la serataccia al tiro pesante degli ospiti , che sono 0/12. Sassari sorpassa ancora con Sanders 38-39. Reggio appare in apnea. Due liberi di Polonara spezzano il parziale di 0-8 di Sassari. Dyson riporta avanti i suoi con un arresto e tiro. Ora Sassari gioca benissimo in attacco, con spaziature perfette. Altra schiacciata di Sassari che si porta a casa il ferro. Diener tira fuori il coniglio dal cilindro e con la tripla e riporta la parità. Altri due di Dyson riportano avanti Sassari, ma due liberi di Della Valle riportano il 45-45. Reggio avanti di due con un canestro rapinato da Della Valle. Reggio si riporta avanti di 5 con una bomba di Silins. Sassari segna con Sosa. Poi Dyson segna canestro e fallo, e la panchina di Reggio prende fallo tecnico.
Il quarto si chiude su 52-51

Quarto quarto

Lawal segna il più uno per Sassari. Ancora Lawal a rimbalzo segna il più 3. Della Valle segna un libero per il -2. Sassari continua a sbagliare da tre punti (0/21, incredibile) Reggio riporta la parità con una schiacciata in contropiede di Polonara. Cerci in tap in firma il più 2. Polonara subisce fallo a rimbalzo e segna dalla lunetta il +4. Ora Reggio è a zona, confidando nelle nulle percentuali di Sassari da tre punti. Brooks in acrobazia tiene in vita Sassari. Kaukenas buca l’area per il più 4 di nuovo. Cervi schiaccia in Alley oop il più 6 e manda il pubblico in delirio. Sosa sblocca da tre punti Sassari, ma Silins firma il più 5. Incredibilmente Sassari dopo 21 errori segna ancora da tre e si porta a meno due. Sassari però sbaglia e manda in lunetta Silins. Uno su due e più tre. Sassari accorcia con Sanders a 19 secondi sul meno 1, e manda Cinciarini in lunetta che fa due su due. Ultimo possesso Sassari con 19 secondi sotto di tre. Fallo di Reggio e due tiri per Sassari, segnati entrambi da Dyson. Ancora 9 secondi. Kaukenas segna un libero su due. Sassari però perde palla con Dyson. C’era ancora tempo per un fallo su Cinciarini che fa due su due allo scadere.

Punteggio finale 71-67.