Terza giornata giornata del campionato di A2, girone Ovest. La FMC Ferentino, a punteggio pieno in classifica, dopo le due vittorie con Rieti e Virtus Roma, affronta la trasferta di Agropoli. I campani sono reduci dalle due vittorie in altrettante gare di campionato contro Barcellona (89-87) e Agrigento (82-83). Dopo la rifinitura di questa mattina (sabato) la FMC è partita nel pomeriggio per Agropoli. Domani mattina (domenica) allenamento al PalaDiConcilio. Palla a due in programma a chiusura della terza giornata di A2/Ovest alle ore 20.00.

A presentare la sfida, in programma domani a Ferentino, coach Federico Fucà: “E’ stata una settimana particolare. Mercoledì abbiamo avuto qualche disagio logistico per il maltempo che ha reso impraticabile il Ponte Grande. Benevelli è fermo per un problema muscolare ad un polpaccio e non so se potrà essere della gara di Agropoli. Affrontiamo una partita insidiosa. Agropoli è una squadra molto in forma con il miglior attacco del girone a quota 86 punti di media. Ci sono tanti giocatori di talento sia nel quintetto che nel resto del roster a disposizione di coach Paternoster. Noi dovremo giocare con equilibrio offensivo, che non consenta a loro di correre, che non causi a noi palle perse e che non possa permettere a loro facili ripartenze. Affrontiamo una matricola della A2, che come tutte le matricole soprattutto all’inizio vive di grande entusiasmo. Noi dobbiamo farci trovare pronti. Dovremo dimostrare di avere la capacità e forza mentale per fare una partita matura. Mi aspetto una grande prestazione da parte dei miei”.

Saranno tutti a disposizione di coach Fucà i dieci titolari della FMC Ferentino. In settimana si è fermato per problemi a un polpaccio Andrea Benevelli.

INIZIATIVE –  “VIVA! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare” che sarà nei campi di basket per le partite di A2 del  17/18 ottobre, grazie al supporto della LNP. Prima di Agropoli-FMC Ferentino i capitani e gli arbitri scenderanno in campo con la maglietta della campagna VIVA!

ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 11 Mazzantini, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Fucà.

BCC AGROPOLI: 4 Merella, 8 Santolamazza, 9 Manfrè, 11 Pecora, 12 Bovo, 13 Bolpin, 15 Trasolini, 27 Stano, 34 Roderick, 45 Tavernari. Allenatore: Paternoster.

ARBITRI – Calogero Cappello di Porto Empedocle (Ag), Corrado Triffiletti di Messina, Damiano Capozziello di Brindisi.

Ufficio Stampa Basket Ferentino