Il coach della JuveCaserta  Enzo Eposito è intervenuto  a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE Caserta (95.00 Mhz F.M. oppure in streaming su www.radioprimarete.it) in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 (ed in replica il giovedì alle ore 00.05), condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto e Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco).

Sei l’uomo che Iavazzi ha scelto per l’immagine della JuveCaserta e molti, dalla società ai tifosi, ti vogliono come punto di riferimento. Per il resto, commenti sulla stagione?

Ho preso non un’accozzaglia di giocatori, come molti credono, ma un gruppo di giocatori allo sbando e in difficoltà psicologica per via delle 14 sconfitte consecutive. Abbiamo fatto un grande girone di ritorno, dove nessuno si aspettava le 7 vittorie, ma purtroppo siamo arrivati scarichi all’appuntamento più importante della stagione. I ragazzi hanno sempre mostrato grande disponibilità, nonostante avessimo limiti evidenti, soprattutto sotto canestro. 

Cosa ti ha lasciato questa esperienza a Caserta da capo allenatore?
Il mio obiettivo era quello di allenare il più in alto possibile. Sono contento di aver iniziato ad allenare nella mia città, è stato fantastico, anche se speravo in un finale diverso.

Il tuo futuro?

Ho ancora un anno di contratto da aiuto allenatore e fino al 30 giugno farò parte dello staff tecnico della JuveCaserta, poi chissà…

La questione Palamaggió?

Credo e spero che il PalaMaggió rimanga la casa della JuveCaserta, anche per la storia della società e della città.

E se ti proponessero un ruolo da GM?

Per ora non ci penso, il mio sogno è sempre stato fare il capo allenatore.

 

Secondo te ci sarà un futuro per la JC?

Assolutamente si, che sia in A2 o in A1!

Una decisione che avresti preso in maniera diversa? E quella che ti ha dato più soddisfazione?

Non avrei cambiato nulla, perché non potevo fare molto, dato che avevo un solo tesseramento a disposizione. La mia soddisfazione più grande è quella di aver fatto rendere Ronald Moore un giocatore importante per questa squadra, dopo una prima metà di stagione difficile sia dal punto di vista tecnico che ambientale. 

Cosa ne pensi della querelle Iavazzi-Barbagallo?

Credo che Iavazzi sia stato super nella gestione della società. Comunque vada la questione, l’importante che ci sia ancora la JuveCaserta!!