Secondo quanto riferito a Baskettiamo.com mancherebbe solo l’ufficialità allo scambio di poltrone fra Virtus Roma e Juve Caserta.

Il Presidente capitolino, messosi in regola per l’iscrizione al campionato ed effettuato il necessario aumento di capitale per superare l’esame della Com.Te.C., ha chiesto direttamente al vice Presidente Federale, Gaetano Laguardia, l’ammissione al secondo campionato nazionale vista l’impossibilità di stringere partnership con nuovi sponsor e pianificare così una stagione serena da un punto di vista finanziario.

Per mettere in scena questo inatteso valzer estivo, che vedrebbe il contestuale ripescaggio della Juve Caserta in serie A dopo la retrocessione maturata sul campo a maggio, il Consiglio Federale di venerdì 17 luglio delibererà, in deroga alla normativa attuale, per accontentare la richiesta dell’Ingegner Toti ed evitare che la Virtus Roma sparisca dalla geografia cestistica nazionale. Già incassato il placet del Presidente Federale Gianni Petrucci, quindi è alquanto azzardato ipotizzare ulteriori colpi di scena fra poco meno di 48 ore.