Arriva online il primo numero del 2022 di Basket Story per narrarvi nuove e appassionanti «storie sotto canestro». In un momento particolarmente difficile per la pallacanestro italiana a causa della pandemia, come evidenziato dal direttore Salvatore Cavallo, appare ancor più indispensabile sfogliare l’album dei ricordi. Il Grido d’allarme lanciato nell’editoriale Story Board pone l’accento sulla necessità di un intervento governativo in soccorso del basket del Bel Paese.

Basket Story 13

Gennaio 2022

Il 13° appuntamento mensile con Basket Story, in vista delle prossime Final Four di Lba, sfoglia le pagine del libro della Coppa Italia. Federico Bettuzzi tira fuori dal suo immenso bagaglio di ricordi e conoscenze ben cinque storie legate alla Coppa Italia. In tema di amarcord Roberto Bergogni ci parla di Roseto e del Lido delle Rose. Cogliendo l’occasione di un inaspettato invito ricevuto nella cittadina abruzzese, il nostro Roberto racconta la magia dell’Arena Quattro Palme e di uno speciale Centenario Rosetano.

Storia e non solo nel servizio di Federico Bettuzzi che propone un’inchiesta sulle Cattedrali nel deserto, ovvero su quei palasport italiani ormai fatiscenti, abbandonati e dove il pallone ha smesso di rimbalzare sul parquet. Oltrepassiamo l’Oceano e ci ritroviamo in Messico dove ci aveva portato nello scorso numero Enrico d’Alesio con Coast2Coast. Prosegue il viaggio e in questo numero puntiamo sul Western per andare alla scoperta di un altro spicchio di basket born in the Usa.

Sempre ricco di curiosità e notizie l’appuntamento con “Accadde oggi e i compleanni di gennaio” curato da Paolo Lorenzi. Per quanto riguarda infine la Book Story in questo mese Stefano Prestisimone presenta il suo libro «Quando il basket era leggenda», scritto insieme a Manfredo Fucile.

Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link

https://is.gd/BS13pdf

Redazione Basket Story 

EDICOLA BASKET STORY

Shelf Wood

Shelf Wood

Shelf Wood