Un americano che parte, un altro che arriva… Stando ai rumors della rete, è imminente l’approdo in casa Napoli di un altro statunitense per sostituire il “fresco” partente Jerrius Jackson “prossimo sposo” della Reyer Venezia.

Il nome che circola è quello di Jeremy Green, guardia di 1,93, 24 anni, dal Texas. L’americano, con un passato anche in Belgio, viene da una stagione divisa tra Argentina ed Ucraina. E’ dotato di un discreto tiro dalla distanza e di un buon atletismo.

Sembra quindi che la società partenopea non abbia fatto attendere la propria risposta  al “caso” Jackson. E’ una perdita importante ma non evitabile: l’atleta, che fino a domenica scorsa viaggiava con una media di 19.5 ppg, ha più volte manifestato la voglia di ritornare nella serie che gli è appartenuta fino allo scorso anno con Cremona. Dal comunicato della società si apprende, inoltre, il tentativo di trattenerlo ma, mantenere un giocatore affascinato da altri lidi e da altre opportunità, è controproducente.

Napoli, quindi, deve accellerare sul mercato per sostituire Jackson ma urge anche integrare la rosa con un centro e probabilmente un play al posto dei partenti Metreveli e Spinelli.