Scende in campo il Fenerbahce Istanbul con il giemme Maurizio Gherardini e prova a sbaragliare il campo. La compagine turca si sarebbe lanciata all’inseguimento di un incredibile doppio colpo: Bargnani – Datome. Gherardini punterebbe proprio sui due italiani della Nba per rinforzare il roster turco.

Al Mago sarebbe stata fatta un’offerta quasi in linea con i guadagni Nba. Bargnani, infatti, nell’ultima stagione ha messo in cassaforte ben 11.5 milioni di dollari e per convincerlo a trasferirsi ad Istanbul, Gherardini gli avrebbe offerto un biennale a 11 milioni complessivi.

Ma il general manager ex Treviso è andato all’assalto anche di Gigi Datome al quale sarebbe stato proposto un contratto pluriennale da 1 milione di euro annui. Come riportato proprio su Baskettiamo.com, Datome prima di prendere una decisione vuole aspettare le offerte che gli arriveranno dalla Nba. Intano Milano resta alla finestra, per capire innanzitutto se Datome continuerà ad inseguire il sogno americano oppure deciderà di tornare nel Vecchio Continente.