Amedeo Tessitori, il gigante “ragazzino”, entra in sala stampa con fare timido, quasi impaurito.Partito in quintetto, causa problemi fisici di Gordon ed Eze, è stato uno dei  protagonisti della vittoria biancoblù.La mole imponente e la barba incolta ne nascondono la giovane età, ma la voce imbarazzata tradisce i suoi 19 anni.
Esordiente in serie A, è considerato dagli addetti ai lavori una delle promesse della pallacanestro italiana.
Inizialmente ha attraversato un periodo di ambientamento non facile, qualcuno ha iniziato a storcere il naso, si è parlato a più riprese di una sua cessione in prestito, ma il pisano ha tenuto duro ed ora…. inizia a creare “problemi” a coach Sacchetti.
Dal suo sguardo traspare la felicità per la vittoria e per l’aver dimostrato che “lui” a questi livelli ci può stare.
“Sono contento, abbiamo vinto giocando un buon basket e, nonostante il calo nel 2° quarto, ci siam ripresi e abbiam chiuso la partita già nel 3°. Domenica ci attende una partita importantissima, durante la settimana dobbiamo lavorare bene e prepararci al massimo. Sono felice della mia prestazione e dei miei piccoli, ma costanti, miglioramenti. All’inizio della stagione è stato tutto molto difficile, la Serie A è un mondo completamente diverso rispetto ai campionati giocati da me fino ad ora. Quando ho finalmente capito che dovevo dare il massimo in allenamento, e cercare il più possibile di migliorare per acquisire sempre più minuti in campo, non ho esitato un attimo, mi son dato da fare dando sempre il 100%.  Sto lavorando bene, mi trovo benissimo in squadra, miglioro sia fisicamente che nei fondamentali e per questo voglio ringraziare tutti, dallo staff tecnico a coach Sacchetti, dai compagni di squadra all’intera società. Voglio dimostrare alla società stessa che non ha sbagliato ad acquistarmi ed investire su di me, voglio mettere in difficoltà Sacchetti guadagnando quanti più minuti possibili sperando di arrivare in quintetto in maniera definitiva. Ci aspetta un finale di regular season tosto ed impegnativo, dobbiamo cercare di dare il massimo per vincere più partite possibili e prepararci al meglio per i playoff”.
Il “ragazzino” sta diventando uomo… Sentiremo spesso parlare di lui…