L’Olimpia accoglie al Forum la Libertas di Pesaro nel posticipo della 25° giornata di LegaA, con l’obiettivo di chiudere un mese di marzo praticamente perfetto, con il quattordicesimo successo consecutivo. I biancorossi non potranno schierare Langford ma avranno a disposizione il nuovo acquisto Ioannis Athinaiou, arrivato dall’Aris Salonicco.

Milano comincia la sua gara senza cattiveria e intensità e subisce un parziale di 8-2, innescato da Petty, costringendo subito Banchi al time-out. I biancorossi tornano sul parquet con un altro atteggiamento, e ribaltano l’inerzia con un contro-parziale di 7-2 targato Moss; stavolta il time-out è per Pesaro. La pausa però non serve a Pesaro che non riesce a fermare l’emorragia; Milano dilaga e chiude il primo quarto con un 16 a 5, guadagnando il vantaggio in doppia cifra, 25 a 15.

Pesaro non vuole mettere via le scope troppo presto e apre la seconda frazione segnando 7 punti consecutivi, ricucendo il divario fino al -3; è Cerella a suonare la carica con 5 punti in due possessi (9 nel quarto), e l’EA7 ricomincia la sua corsa, schiacciando Pesaro fino al -17, 49-32 alla pausa lunga. L’Olimpia chiude i primi 20′ tirando con il 67% da due e 5/8 dall’arco e prendendo 10 rimbalzi più degli avversari, segno del dominio biancorosso sotto le plance.

Nella ripresa Milano si affida ai punti di Wallace e sale fino al +20 con la tripla di Jerrels, dopo i primi 4′ di gioco. Pesaro sembra arrendersi e finisce anche a -30 punti di stacco, chiudendo il terzo quarto 74-48. L’EA7 si limita ad amministrare un ultimo periodo che non ha più molto da dire, lasciando anche spazio ad Athinaiou e Restelli, respingendo ogni sussulto ospite: finisce 95-64.

Quattordicesima vittoria per la squadra di Banchi, con 5 uomini in doppia cifra, coi due centri, Samuels e Lawall, i più proficui a quota 16. Per Pesaro, Petty è il migliore con 20 punti.