La Fiat Torino ha diramato nella serata di ieri il comunicato ufficiale in cui si ufficializza il divorzio con il coach Luca Banchi, preso atto di alcune diverse valutazioni sul prosieguo della stagione, consensualmente si è risolto il contratto in essere.

La goccia che a fatto traboccare il vaso è stata una lite furibonda in spogliatoio durante l’intervallo della partita di Varese quando la squadra era sotto di 11 punti, il presidente Forni insieme al figlio hanno attaccato l’allenatore imponendogli delle scelte tecniche non condivise. Dopo l’epilogo vittorioso, Banchi molto seccato ha espresso le sue ragioni all’intera presidenza sfogandosi e rassegnando le sue dimissioni.

 

La società sta correndo ai ripari per non lasciare la truppa senza condottiero, il presidente Forni ha già contattato e raggiunto l’accordo con Carlo Recalcati storico allenatore uno dei più vincenti dell’intero panorama nazionale. In giornata si attende l’ufficialità per continuare l’ambizioso progetto avviato con la gestione Banchi.