Inizia a prendere forma la nuova squadra partenopea. Ufficializzato coach Di Lorenzo che si è dichiarato entusiasta di lavorare nella propria città, in mattinata è stato annunciato Simone Berti. Play, classe 1985, è un giocatore che porterà tanta esperienza e qualità. Infatti, vanta un passato con Siena con cui ha vinto il campionato nel 2007-2008, una supercoppa ed ha preso parte alla final four di eurolega della stessa stagione. Nel suo palmares compaiono varie esperienze tra cui quella di Brindisi, Sant’Antimo, Cantù’, Pistoia, Casale e Veroli. L’ultimo biennio lo ha trascorso a Biella lasciando un’ indelebile ricordo e congendandosi dalla piazza piemontese con una lettera strappa lacrime. Incoraggianti le sue prime parole da azzurro :

“Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. Arrivo in questa società con l’intento e la voglia di ridare credibilità ad una piazza storica della pallacanestro, ad una città bella ed importante, ad un progetto nuovo ed ambizioso. Consapevole ed orgoglioso del ruolo che coach Di Lorenzo mi ha riservato, arrivo carico di entusiasmo per intraprendere, insieme a tutti i miei nuovi compagni, un cammino sicuramente difficile, ma nel contempo stimolante con l’obiettivo di riportare anche, insieme ai tifosi, quel “calore” al palazzetto che ho avuto la fortuna di vivere da giovane avversario”.

Completi, dunque, i tasselli dei play. Accanto a Berti ci sarà Nunzio Sabbatino confermato dopo la passata stagione. Per Nunzio, un annata più che positiva. Ingaggiato per far fronte agli acciacchi di Traini e Spinelli, il play di Sant’Anastasia iniziò timidamente la sua avventura per poi trovare un ottimo rendimento sul finire di campionato divenendo, poi, punto cardine della squadra targata Calvani.

In questi giorni verranno ufficializzati i restanti atleti che comporranno il roster guidato da Di Lorenzo. Si aspetta solo l’ufficialità ma si parla di:

IANNONE Armando 192 cm Classe 1990 ( Guardia ex Rieti)
VILLANI Christian 200 cm 1982  (ala piccola, ex Lugo)
SERINO Davide 200 cm Classe 1981 (Pivot, ex Agropoli)
FALL Yande 201 cm Classe 1990 (ala piccola, ex Catanzaro)
GIOVANATTO Michele 201 cm Classe 1981 (pivot, ex Palermo)
MARTINO Andrea 195 cm Classe 1995 (guardia, ex Ferentino)
SPERA Andrea 204 cm Classe 1996 (centro, ex Caserta)
PARRILLO Salvatore 190 cm Classe 1992 (play, ex Ferentino)

Il raduno è previsto per lunedi 17 al palaVeliero di San Giorgio A Cremano.