Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

FIBA World Cup – Kobe aiuta l’Italia

FIBA World Cup – Kobe aiuta l’Italia
Follow and like us:

La mano di Kobe Bryant aiuta l’Italia. Per uno strano scherzo del destino, è stato proprio l’ex asso dei Los Angeles Lakers a disegnare un cammino agevole per gli Azzurri al prossimo mondiale di basket, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

Sempre legatissimo all’Italia per via degli anni trascorsi nel nostro Paese durante la sua infanzia e adolescenza (mentre papà Joe entusiasmava il pubblico italiano con le sue esibizioni), KB24 ha collocato, con tanto di sorriso, la Nazionale di Meo Sacchetti nel girone D insieme con Serbia (testa di serie), Filippine e Angola.

Non possiamo lamentarci – ha commentato Romeo Sacchetti sul profilo Twitter ufficiale della FIP – la Serbia era la squadra più titolata del lotto ma abbiamo evitato il Canada. Ora vincere e passare il turno. Poi si vedrà”. Considerando che alla seconda fase passeranno le prime due di ciascun girone, il passaggio del primo turno è più che possibile. Per gli Azzurri debutto il 31 agosto con le Filippine, poi Angola il 2 settembre e infine il big match del girone con la Serbia mercoledì 4 settembre.

La mano del Black Mamba è stata benevola con l’Italia anche in previsione della seconda fase. Infatti, il girone D in cui è inserita la Nazionale incrocerà le due qualificate del gruppo C, dove la testa di serie è la sempre temibile Spagna ma le altre tre squadre sono Iran, Portorico e Tunisia. Ai quarti di finale accederanno le prime due classificate del nuovo girone, nel quale ogni squadra si porterà in dote i risultati ottenuti nella prima fase.
 
GLI ALTRI GRUPPI Il girone di ferro è l’H, con Lituania, Australia e Canada. Urna benevola con la Cina, che giocherà a Pechino nel gruppo A con Venezuela, Polonia e Costa d’Avorio. Bene anche gli Stati Uniti, già sicuri di giocare a Shanghai nel gruppo E con la Turchia; il sorteggio di stamattina ha aggiunto anche la debuttante Repubblica Ceca e il Giappone.
Nel girone B ci sarà un’interessante Russia-Argentina, derby d’Europa nel gruppo G con Francia e Germania, mentre per l’altra grande del Vecchio Continente, la Grecia, ci saranno il Brasile e le trappole Nuova Zelanda e Montenegro.

Alla seconda fase passeranno le prime due qualificate di ogni gruppo, che formeranno quattro nuovi gironi così composti: le prime due dei gruppi A e B, le prime due di C e D, le prime due di E e F, le prime due di G e H.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.