Anche al palacaravita, nel recupero della 2a giornata, gli azzurri portano a casa l’intera posta in palio ai danni di una giovanissima Stella Azzurra Roma. 90-64  il finale con Nikolic top scorer a quota 20.

Magic moment

Il periodo a cavallo tra secondo e terzo quarto é quello più prolifico per gli azzurri che riescono – in 15 minuti – a scavare il solco verso la vittoria. Non solo punti: la squadra ha dato prova di un basket già rodato e a tratti spumeggiante.

La gara

Napoli parte subito col piede avanti. Le prime prove di fuga arrivano già dopo 3 minuti con la tripla di Barsanti che vale il +7 per gli azzurri. I capitolini accusano il colpo e la mettono sul piano fisico, i partenopei  -invece – fanno punti. La stoppata sul finire di quarto di Mastroianni sancisce il primo parziale pro Napoli: 18-13.

Alla ripresa, Maggio&c. continuano a macinare gioco. Il +12 al 17mo è  solo il preludio al prosieguo di gara. A cavallo tra il secondo e il terzo periodo – infatti- Napoli dà il meglio di sé e riesce a creare il solco che mette le cose in chiaro: la furbizia di Visnijc sotto canestro vale il+20 al 23mo. Ma anche l’altro serbo, Nikolic, contribuisce alla causa azzurra: la sua bravura evidenzia la prova degli azzurri che nel terzo periodo dilagano. La tripla di Barsanti, sulla sirena, vale il +24 (64-48). L’ultimo quarto, tutto sommato, scorre facile con coach Ponticiello che ricorre ai giovani che, nonostante l’ampio divario, danno lo stesso impegno dei “senior”.  All’ultima sirena i 90 punti messi a referto assicurano a Napoli la vittoria numero 3, tuttora a pieni punti in classifica  e con la prossima gara da giocare in casa, ancora al Palacaravita.