Podcast Basket Story
Podcast Basket Story
Basket news, BasketMercato

De’Mon Brooks si accorda con il Derthona

De’Mon Brooks è il primo straniero per il Derthona Basket 2015-2016. 

Con un’operazione nata nel weekend e concretizzata a tempo di record dal duo Fassino-Tava, la società riporta in Italia la ventitreenne ala americana.

De’Mon, visto per la prima volta da coach Cavina durante il torneo di Portsmouth di due anni fa, è alla sua seconda esperienza italiana.

Prodotto di Davidson dove ha chiuso la sua permanenza con 14.2 punti e 6.1 rimbalzi di media culminati con 19 punti e 7.2 rimbalzi nell’ultima stagione che gli permesso di essere nominato giocatore dell’anno della Southern Conference , sbarca in Italia alla corte di coach Calvani a Napoli .

Qui disputa la prima parte di stagione (18.3 punti e 7.9 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo) prima di lasciare la città per le note vicissitudini economiche del club partenopeo.

Si sposta quindi in Israele dove milita nella fila dell’Hapoel Gilboa Galil dove gioca 14 gare con 9.3 punti e 4.5 rimbalzi in 18 minuti.

Adesso la nuova avventura con la maglia del Derthona .

A De’Mon il benvenuto da parte di tutto lo staff del Derthona Basket !

Massimiliano Dagradi Responsabile Comunicazione Derthona Basket

Avatar photo
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket! A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida. Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo. Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.
Dai uno sguardo anche a
Le storiche partite di basket tra Italia e USA
Stella Rossa a valanga, Baskonia e Poz OK!
Quelli che il fanta...
Scugnizzi per sempre, il 21, 24 e 25 agosto in prime time su Rai2