Oltre.

Oltre la partita, oltre un derby, oltre un palazzetto. 

La partita di sabato sera tra Basket Brescia Leonessa e Fortitudo Bologna valida per la nona giornata di andata del campionato italiano serie A2 est in programma al PalaGeorge di Montichiari sarà una gara “oltre”.

Oltre la partita perché, quando si affronta la Fortitudo, non è mai una semplice gara ma un incontro con un pezzo di storia del basket italiano e, al di là delle vicissitudini societarie che si sono susseguite, rimane: “…Una sfida che ha sempre un gusto particolare e affascinante perché rappresenta sicuramente una delle realtà più belle e importanti del movimento nazionale.” Queste le parole di coach Andrea Diana alla conferenza stampa di presentazione della gara svoltasi ieri sera.

Oltre un derby perché, se è vero che la partita con Verona rappresenta, ogni stagione, un evento nell’evento, quest’anno la partite di cartello si stanno susseguendo giornata dopo giornata, proprio per la classifica “corta” che si è delineata ad oggi e, il grande equilibrio, emerso tra la quasi totalità delle squadre del girone est.

Oltre un palazzetto perchè, eccezionalmente, la gara si giocherà al PalaGeorge di Montichiari, il più bello e grande palazzetto della provincia, costruito appositamente per pallacanestro e volley e quindi molto funzionale sia per i protagonisti della gara, che per il pubblico che può beneficiare di un’ottima visuale del campo. Anche Andrea Diana, sollecitato dai giornalisti presenti, parla della location: “ll PalaGeorge, credo sia una bella occasione per la città di dimostrare quanto si abbia davvero voglia di pallacanestro: i tifosi possono veramente lanciare il messaggio che Brescia merita un palazzetto di livello. Mi aspetto una risposta importante come affluenza e poi, ovviamente, un grande calore e sostegno dal riscaldamento alla fine della partita!”

Brescia, anche se con qualche acciacco di troppo e Totè ancora fermo è pronta ad affrontare questa nuova sfida, perché andare oltre è sinonimo di crescita e come ha precisato Davide Bruttini: “ll mio bilancio è sicuramente positivo, soprattutto per quanto riguarda il percorso di crescita che questa squadra ha intrapreso in queste ultime giornate. Una crescita nella quale ho cercato di dare il mio contributo, per quelle che ovviamente sono le mie caratteristiche, magari più orientate ai rimbalzi e alla difesa: ma so che così posso essere utile al miglioramento della squadra e spero di continuare a farlo”.

Oltre, superare il limite di una sfida, crescere, come singolo e come squadra, questo conta sempre e domani più che mai.

#basketforever