Napoli.  Guidata da un super Spinelli, la Givova Napoli mette a segno la prima vittoria in campionato. “Schiantata” la Fulgor Forlì con il punteggio di 88-59.
Dinanzi ad un migliaio di tifosi, che ben hanno risposto all’invito della società, la squadra partenopea ha espresso un buon gioco portando a casa i primi 2 punti della stagione.
Avvio di gara sprintoso per gli azzurri: al minuto numero 8 prendevano già il largo con il punteggio di 22-10, con Ganeto che toccava doppia cifra un minuto dopo.
Era poi Abbott, unico americano di Forlì, a tenere a galla la sua squadra con un parziale di 5 – 0 che chiudeva il primo parziale a -5 da Napoli (25-20).
Nel secondo quarto, coach Calvani dava respiro ai migliori fino a quel momento. Jackson, Brooks, Ganeto e Spinelli venivano sostituiti da Sabbatino, Malaventura, Allegretti e Metreveli e i padroni di casa subivano uno stop in fase realizzativa con gli ospiti che toccavano il -2 al 16mo minuto di gioco. Poi, a metà quarto, Napoli riprendeva il discorso lasciato sospeso alla prima sirena aumentando, così, il suo divario che all’intervallo lungo era di 12 punti (47-35)
Terzo quarto che si avviava subito con le triple di Ganeto e di Spinelli (per entrambi 17 punti). Per gli azzurri, dunque, non restava che affondare il colpo e i punti messi a segno da Brooks (17 pti), Jakson (12) e Brkic (10) consentivano ai padroni di casa di toccare il vantaggio di 20 lunghezze alla penultima sirena.
Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per Napoli. Forlì,infatti, alzava bandiera bianca. Complice anche l’infortunio di Abbott, tra i migliori insieme a Zizic, la squadra romagnola metteva a segno solo 8 punti in un intero quarto. Dall’altro lato, invece, i punti messi a segno da Napoli erano 15 che contribuivano al divario finale di 29 punti.

Sicuramente una buona gara quella disputata dagli uomini di coach Calvani che dopo questa vittoria possono guardare con più fiducia al prossimo impegno in casa con Veroli. Contro una squadra priva di Becirovic e in ritardo di condizione, i partenopei hanno ottenuto una vittoria importante ma soprattutto meritata dove ogni componente ha dato il suo contributo rispondendo in maniera positiva alla deludente gara d’esordio.