Pronostico forse generoso, ma a volte mi lascio prendere la mano dalla mia preferenza per alcuni giocatori… ogni riferimento ad Aaron Gordon è voluto, e subito dopo metto Oladipo e Payton. Il roster nella colonna delle età dei giocatori è impressionante: c’è un poker di over30, poi dei restanti 15 al momento presenti il più vecchio ha 25anni; non solo: pur essendo probabile che almeno Frye e forse Ridnour siano almeno per i primi mesi di RS in quintetto, uno starting5 non irrealistico per i Magic (quello che ho scelto di pubblicare) recita 20anni e 5mesi di età media. Parliamo di futuro? Loro ci sono.

Elementi destinati ad una prova definitiva sulle loro chances di NBA sono il francese più carpiato del mondo Fournier e il fratello triste di Steph, Seth Curry… triste non tanto per il talento ma per il destino che gli è toccato, di essere quello meno…MOLTO meno. La franchigia è di quelle con tradizione recente, non ben consolidata, ma hanno vinto e sono stati parecchie volte competitors: il processo di costruzione iniziato è molto valido ed avviato, da vedere se sarà proseguito senza cavolate tipo Fran Vasquez.

In questo senso per ora non hanno troppi problemi di rinnovo, a parte Vucevic nel 2016, ma proprio per questo dovranno star saldi e sereni nelle valutazioni fino ad almeno il 2017, attendendo il fiorire dei giocatori senza lanciarsi in scambi folli o in qualche caccia al FA senza senso.