Operato Darius Lavrinovic 

Nella mattinata odierna presso la clinica Villa Salus l’atleta Darjus Lavrinovic è stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro dal Dott. Rodolfo Rocchi.

L’operazione è clinicamente riuscita ed il lungo lituano dovrebbe lasciare la clinica reggiana nella giornata di domani. A partire da lunedì mattina Lavrinovic inizierà la fase riabilitativa e verrà rivalutato tra 30 giorni.

Lavrinovic con il Dott. Rocchi

Lavrinovic con il Dott. Rocchi

La GrissinBon giochera’ questa sera ad Izmir per l’ultima giornata delle Last 32 di Eurocup presso la Karsiyaka Arena.

L’impianto cittadino, ben noto come uno dei palasport più caldi di Turchia, con un pubblico sempre numeroso e molto partecipe, sarà sold out per l’occasione, poichè la gara  sarà a tutti gli effetti uno spareggio per il passaggio del turno.

Palla a due prevista per le ore 19 italiane (le ore 20 locali) con la consueta diretta di Teletricolore.

Solo 9 gli effettivi partiti per la Turchia, con i biancorossi decimati a causa delle assenze di Pietro Aradori, Stefano Gentile, Rimantas Kaukenas e Lavrinovic. Date le conclamate problematiche, l’Eurolega ha concesso ai “grissini” di potersi presentare con un atleta in meno a referto solo per la gara odierna.

Inoltre Vladimir Veremeenko quasi sicuramente non sarà della partita, con i baby classe ’98 Alessandro Lever ed Arnold Mitt a disposizione di Menetti. Dovranno pertanto fare gli straordinari i 6 effettivi della compagine reggiana, ossia gli esterni De Nicolao, Della Valle, Strautins ed i lunghi Polonara e Golubovic, con Ojars Silins a dare manforte ad entrambi i reparti.

Queste le dichiarazioni di Max Menetti alla vigilia della gara: “Siamo qui a Smirne per giocarci questa ultima partita delle Last 32 con la soddisfazione di esserci costruiti la chance di disputare un eventuale playoff dopo la già storica qualificazione a questo secondo girone. L’orgoglio si unisce al dispiacere di non poterci giocare una partita così importante ad armi pari e quindi con il nostro roster al completo. Con i nostri 6 ragazzi ed i giovanissimi Lever e Mitt combatteremo insieme fino all’ultimo secondo”.