Reggio prova a mantenere imbattuto il suo campo sfidando nell’anticipo della prima di ritorno la Cimberio Varese. I reggiani si presentano alla partita al massimo del morale, venendo da 3 vittorie consecutive, mentre Varese e’ incappata in due sconfitte nelle ultime due uscite. Quintetti: Reggio parte con Bell, Silins, Cinciarini, Brunner, White. Varese inizia con Banks, Ere, Clark, Polonara, Hassel.

0′ Varese inizia con una tripla, Reggio con due punti di punti di Brunner. Hassel segna da due punti dalla media. Polonara segna da tre, Reggio risponde con due liberi di Cinciarini. Varese perde palla, White segna da due. Bell pareggia dopo aver rubato palla.

5′ il punteggio e’ di 12-10. White allunga con un bel canestro in post basso. Polonara accorcia sul 14-12. Dopo una girandola di errori Scekic realizza il 16-14.

10′ Il tabellone dice 16-14. De Nicolao firma la nuova parità, ma Kaukenas porta avanti i suoi. Cervi schiaccia e poi segna in semigancio per il più 4.

15′ il punteggio dice 22-20. Cinciarini segna un libero su due. Sakota segna due liberi, Cinciarini segna però in penetrazione. Hassel accorcia ancora sul meno 1. Clark dalla lunetta firma il sorpasso. Brunner prende un rimbalzo offensivo e porta avanti i suoi. Brunner segna da tre, Clark accorcia subito con una penetrazione.

20′ Il punteggio al rientro degli spogliatoi e’ sul 35-32. Brunner segna da sotto. Nell’azione dopo replica sul bell’assist di Cinciarini. Poi Segna White da fuori. Reggio prova a scappare sul più 9. Hassel segna in avvicinamento.

25′ il punteggio e’ sul 46-40. Bell segna da tre punti. Segna Ere, ma gli risponde Antonutti. Ere segna in contropiede, gli risponde Cinciarini. Cervi stoppa, Kaukenas segna da tre punti. Varese però non crolla e si riporta al meno 5 in un amen.

30′ le due squadre sono sul 60-53. Cervi schiaccia, di là segnano Mei e Polonara. Girandola d’errori, sblocca Filloy che porta i suoi avanti di 8.

35′ il punteggio e’ fermo sul 66-61. Clark accorcia sul meno 3. Clark ancora tiene vivi i suoi sul meno 4. Ere ruba palla e fa due su due dalla lunetta. Reggio perde parecchi palloni di fila e Varese segna incredibilmente tre triple di fila, scappando sul più sette. Nel finale Reggio prova a rientrare ma i tiri pesanti di Bell e White escono.

40′ il punteggio finale e’ di 73-80. Per Reggio si tratta della prima sconfitta casalinga. Clark con 22 punti è il migliore di Varese, aiutato anche dalla tanta sostanza di De Nicolao. Per Reggio il miglior marcatore è Cinciarini con 16 punti.

(Francesco Gonzaga)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Per seguire Baskettiamo su Facebook clicca qui