“Tu chiamale se vuoi, emozioni” cantava Lucio Battisti nel 1970, e si riferiva, certamente, ad altre emozioni ma Brescia si prepara già da tempo a vivere emozioni della stessa intensità, anche se di altro genere. Domenica iniziano le emozioni che solo un campionato di basket di serie A può dare e a maggior ragione se atteso da quasi tre decenni.

Tutto pronto in casa Germani Basket Brescia, che ha vissuto l’estate più corta della propria storia (ultima partita di playoff giocata il 24 giugno) e che ha dovuto organizzarsi al meglio per affrontare l’esperienza nella serie maggiore con tutti i crismi richiesti. Dopo le conferme, gli addii, i nuovi acquisti, la riorganizzazione dell’ufficio stampa e marketing, l’avvio della campagna abbonamenti e tutto ciò che ha meno visibilità ma è fondamentale per un club professionistico, ora iniziano le emozioni sul campo.

Brescia si è lasciata trasportare volentieri nel vortice delle emozioni che dalla finale hanno traghettato i tifosi fino a questa vigilia di serie A. Aspettative tante, ma i pronostici tengono un basso profilo, un po’ anche per scaramanzia, ma tutti i tifosi sperano che sia un campionato di soddisfazioni. La Società ha dimostrato di volere fermamente questa categoria e vuole crederci fino in fondo, la prima dimostrazione è stata la campagna acquisti fatta senza fretta e con la giusta attenzione nella scelta dei dettagli. Lo stesso coach Andrea Diana ha sempre sostenuto che il lavoro va fatto sui dettagli e nulla va tralasciato.

L’entusiasmo ha coinvolto anche quotidiani locali, televisioni e radio, che ogni giorno hanno pubblicato articoli con notizie, informazioni, indiscrezioni, conferme, progetti, iniziative, immagini inedite e tutto ciò ha contribuito a mantenere alta, in città e provincia, la “febbre da Leonessa” che aveva contagiato tutti dall’inizio dei playoff. In tanti, hanno cominciato ad interessarsi al basket e questo non può che essere un ottimo segnale per tutto il movimento cestistico locale.

Da domenica si inizia e, chi non potrà seguire la squadra in trasferta a Pesaro, avrà a disposizione radio, televisione, streaming e social o anche tutto insieme perchè le emozioni non si contengono più e vanno vissute fino in fondo con un lungo respiro. Buon campionato Leonessa.

#basketforever